Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
"Nelle mani di Barbablù" alla gipsoteca: spettacolo itinerante con storie di "ordinaria violenza"

20/11/2014 - 11:02

Sabato 22 novembre alle ore 21 alla gipsoteca "Libero Andreotti" in piazza del Palagio a Pescia, il Teatro dei Garzoni – Teatro Toscana Pescia, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con U Svegliu Calvese (Corsica – Francia), l’associazione 365 giorni al femminile e il centro antiviolenza  Libere Tutte presentano "Nelle mani di Barbablù - Storie di ordinaria violenza", spettacolo itinerante ideato e diretto da Orlando Forioso.
 
Testi ispirati al libro “Questo non è amore” di “La 27 esima ora “ del Corriere della Sera, e altre storie.
 
Con Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Carolina Bertocci, Cristina Biagi, Irene Caltagirone, Sabrina Carrara, Massimo Domini, Alessandra Grasso, Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Giuseppe Masullo, Ilaria Nannini, Nadir Nardini, Michele Onori, Francesca Panteri, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Marco Giori, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini.
 
Foto della locandina di Sharon Back, concessa dalla Temprary Gallerie Berlin. Grafica Davide Coscetti – www.codameanstail.it. Foto Silvio Siciliano. Regia Orlando Forioso.
 
Per lo spettacolo è gradita la prenotazione al numero di telefono 324 62 73 088
 
Il Teatro dei Garzoni, centro teatrale di formazione e creazione con sede a Pescia ma con vocazione regionale ed internazionale, diretta dal regista Orlando Forioso, inizia la stagione teatrale 2014/2015 con uno spettacolo itinerante.
 
Venti interpreti, venti voci per narrare storie di ordinaria violenza, con testi ispirati, per la maggior parte, al libro “Questo non è amore” pubblicato da Marsilio ma redatto da un gruppo di giornaliste/i del Corriere della Sera : “la 27esima ora”.
 
Nel libro ci sono storie vere, esperienze e riflessioni che hanno per soggetto la violenza sulle donne, ma nello spettacolo diventano monologhi, dialoghi, performance, disegni, video, foto, installazioni, frammenti di vita sparsi in un Palazzo che è quello di un Barbablù non più favolistico, ma legato alla cronaca quotidiana.
 
Le nuove spose di Barbablù si chiamano Maria, Greta, Veronica, Regina, Giulietta, Jessica, Rosaria… e sono quelle ragazze , quelle fidanzate, quelle mogli e madri che nel chiuso delle mura di casa non vivono sogni ma incubi, che spesso terminano in maniera violenta e solo raramente riescono a dire “io in questo mondo ci voglio stare, a testa alta, e non nascondermi: peggio per lui”.
 
Gli uomini, sono schegge impazzite, Barbablù affascinanti e spaventosi, incoscienti e violenti, persi nel regno dei “senza limiti “, del “tutto concesso”, del “o mia o di nessun altro”.
 
La Gipsoteca “Libero Andreotti” ospiterà per il secondo anno , sabato 22 novembre , alle 21 , un grande momento di Teatro Civile, in collaborazione con il Comune di Pescia , Assesorati alla Cultura , alle Politiche Sociali e all’Educazione, e con Centro antiviolenza « Libere tutte », e l’associazione 365 giorni al femminile.
 
Dopo l’esperienza riuscita dello scorso anno gli attori del Teatro dei Garzoni, guidati dal regista Orlando Forioso, rinnovano l’appuntamento con sempre più artisti, aggiungendo nuove e ancora drammatiche testimonianze.
 
La manifestazione è ancora una volta nell’ambito della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, promossa dall’Onu-Unesco..
 
La collaborazione con U Svegliu Calvese di Corsica, associazione che negli scorsi anni ha avviato un progetto drammaturgico sulle spose di Barbablù, prosegue il cammino internazionale dei “Garzoni”, già avviato con TeatrEuropa.
 
L’ingresso è gratuito.

Fonte: Teatro dei Garzoni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: