A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un gruppo privato del Nord Italia mostra segnali di forte interesse verso un investimento da realizzare alle Terme La Salute, dove vorrebbe far sorgere una o più piscine «ludiche», cioè più destinate allo svago che alla cura. L’azienda avrebbe già inviato lettere sia al Comune di Montecatini che alla Società Terme di Montecatini Spa per avviare contatti.
La creazione di piscine ludiche alla Salute è una storia tutt’altro che nuova. Il ben noto Master Plan di Massimiliano Fuksas, presentato nella primavera 2007, prevedeva infatti questa soluzione, anche se mai si è entrati nei dettagli. Mentre per le Leopoldine furono presto realizzate le planimetrie, per La Salute non si andò oltre una diapositiva di maniera, che mostrava affascinanti cascate o le celebri vasche naturali di Pamukkale, in Turchia, alle quale Fuksas disse di volersi ispirare. Da allora niente più. La Salute ha vissuto un lento e inesorabile declino. Quest’anno peraltro lo stabilimento non avrebbe neppure riaperto i cancelli, se il Comune non si fosse impegnato finanziariamente per rendere possibile l’attività.