A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"La firma dell'accordo per la Casa della Salute segna un'ulteriore rafforzamento dei servizi sanitari sul nostro territorio. Dopo le Case della Salute a Lamporecchio e Pescia (già aperte), ora per Pieve a Nievole e Larciano si è conclusa la parte amministrativa. Dobbiamo andare avanti con la medesima determinazione per le Case della Salute di Monsummano e Ponte. In queste strutture i cittadini possono trovare risposte a vari bisogni di salute, non acuti né gravi, senza doversi rivolgere necessariamente agli ospedali o ai loro pronto soccorsi, che rischiano altrimenti di ingolfarsi di prestazioni che possono essere erogate anche in strutture extraospedaliere. E' questa infatti l'impostazione della riforma sanitaria regionale: valorizzare la sanità territoriale, di cui le Case della Salute sono tassello essenziale. Il percorso delineato con la Conferenza dei sindaci e l'Asl sta andando avanti concretamente e non a parole. Non posso che apprezzare quindi il lavoro della Società della Salute della Valdinievole, dell'Asl Toscana Centro e delle amministrazioni comunali, che hanno saputo cogliere l'importanza e la necessità delle strutture sanitarie territoriali per garantire risposte appropriate e puntuali ai cittadini. La Regione, sostenendo finanziariamente la realizzazione delle Case della Salute, sta dimostrando di riconoscere questo lavoro che va avanti da anni”.
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, intervenendo sulla firma dell’accordo per la Casa della Salute di Pieve a Nievole, sottolineando l’importanza di queste strutture per il territorio.