Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Rifondazione: "Per lo Statuto gli assessori sono 6, il sindaco lo sapeva?"

4/7/2012 - 14:24

Rifondazione Comunisti Italiani all'attacco del sindaco Vanni dopo le promese di quest'ultimo sui tagli alla politica.

"Ma il sindaco Vanni non conosce lo Statuto della città? Pochi giorni fa ha affermato che è sua intenzione ridurre il numero degli assessori a 5 unità. Ci chiediamo come abbia deciso di fare annunci sui giornali in merito senza aver controllato prima lo Statuto comunale. Infatti, come sindaco, dovrebbe ben sapere che nello Statuto è scritto che il numero degli assessori deve essere di 6 unità. A questo punto bisognerebbe cambiare lo Statuto, e questo comporta un certo iter con una certa tempistica. Noi possiamo anche essere favorevoli a una tale riduzione, purché venga fatta nei modi opportuni e non a scopo meramente pubblicitario. 
Inoltre gli ulteriori tagli proposti dal sindaco ci sembrano ben poca cosa.  Se vogliamo fare le cose seriamente proponiamo di tagliare almeno del 30-40% i costi complessivi dell’amministrazione comunale. Altrimenti i tagli proposti saranno solo un’operazione di facciata e populista".

Fonte: Rifondazione Comunisti Italiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2012 - 11:17

AUTORE:
Marco Conti

Sig. "cittadino monsummanese",

le risponde un altro cittadino monsummanese che a differenza sua si è firmato. Visto che lei lancia accuse polemiche abbia la decenza di mettere il suo nome e cognome. O forse lei è un assessore o consigliere comunale? Allora l'anonimato sarebbe ancora più grave.
L'ormai ex assessore di Rifondazione non ha mai firmato un'ordinanza per chiudere una strada comunale. Se invece lei ne è a conoscenza abbia la decenza almeno di dire quale via è. Almeno qualcuno potrebbe ricordare e cercare di dare spiegazioni.
Inoltre forse non ha presente la gravità che consiste nel non rispettare lo Statuto comunale. Lo Statuto comunale è all'incirca l'equivalente, a livello locale, della Costituzione della nazione. E quindi nemmeno il padre eterno può permettersi di non rispettarlo.
Altrimenti si è dei fuorilegge.
Comunque, se non ha il coraggio di firmarsi (e non si capisce perché), abbia almeno la decenza di scrivere il nome della via comunale che ha citato.

8/7/2012 - 17:25

AUTORE:
cittadino monsummanese

Visto che il Sindaco Vanni non può tagliare gli assessori per risparmiare, come dice Rifondazione.
Può un assessore di Rifondazione di sua iniziativa firmare una ordinanza per una chiusura di una strada comunale, come un assessore ha fatto senza passare dalla Giunta?