Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una ottava posizione assoluta ed un soddisfacente terzo gradino del podio riservato agli equipaggi italiani. Il Rally di San Marino, appuntamento valido per il prestigioso Intercontinental Rally Challenge, la serie motoristica intercontinentale promossa da Eurosport, ha confermato le ambizioni della vigilia di Daniele Michi.
Alle note del pilota ligure Gabriele Noberasco, il copilota di Chiesina Uzzanese è riuscito a concludere la “due giorni” motoristica nella top ten, confermando le sensazioni positive riscontrate già in passato nel corso delle collaborazioni con il noto imprenditore alimentare di Albenga.
Sul sedile della Mitsubishi Lancer Evo IX l’equipaggio è riuscito a “controbattere” alla rottura dell’albero di trasmissione nel corso del primo parco assistenza di sabato, assecondato alla perfezione dalla professionalità del team comasco G.M.A. ed ha fare suo il primato di N4, riservato alle vetture con motore sovralimentato da 2000cc, derivate dalla serie. E sul Monte Titano, gli italiani, l’hanno fatta da padroni. A partire da Giandomenico Basso, vincitore assoluto su Ford Fiesta S2000 e Umberto Scandola, terzo su Skoda Fabia.
Tredici le speciali proposte dal Rally di San Marino, cornice che ha visto Gabriele Noberasco e Daniele Michi prevalere sugli ungheresi Bujdos-Benko e sui britannici Hunt-Durant, centrando un risultato di assoluto valore in campo internazionale. Per il copilota chiesinese l’ennesima conferma al fianco del ben noto “Odeon”, pilota con cui già aveva condiviso l’edizione 2010 del Rallye di Monte Carlo.
Nelle foto: Daniele Michi.