As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Veneri è un piccolo paese nel comune di Pescia, che dista pochi chilometri da Collodi, la patria di Pinocchio, il burattino più famoso al mondo. Al centro del paese vi è la chiesa con il suo campanile e tutto intorno, le case degli abitanti.
A Veneri, da anni, è attivo un comitato di giovani, donne e uomini che da vita, due volte all'anno, ad un coloratissimo e partecipato carnevale, denominato "Il Carnevale dei Ragazzi". L'edizione invernale ricade nelle date stabilite dal calendario, mentre quella estiva viene svolta in notturna, il primo fine settimana di luglio.
Sabato 5 e domenica 6 luglio, dalle ore 19 il centro di Veneri si anima di musica, colori, vivacità e tanta allegria per due corsi in notturna del carnevale estivo edizione 2014.
Una delle caratteristiche di questo corso è che i bambini sui carri possono salire, diventando così i veri protagonisti della festa.
Poi, tutto intorno al corso, spazi per l'animazione, per i castelli gonfiabili, per l'esibizione dei gruppi musicali, per ballare, divertirsi e tornare così tutti.... un po bambini.
Naturalmente vengono allestiti dei particolari stand gastronomici per spuntini e cena con i favolosi bomboloni del carnevale, una vera ed unica specialità del luogo.
L'ingresso ai corsi del carnevale in notturna è libero e la festa è particolarmente indicata per l'intera famiglia, visto che per i più grandi non mancano i momnenti di divertimento.
Tutti a Veneri quindi, per trascorrere un fine settimana all'insegna del divertimento e ...dei coriandoli.