Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECAINI
Nell’ambito delle Sere d’Estate a Montecatini mercoledì 18 luglio ci sarà un grande evento: in Piazza del popolo sarà allestita una "Ballerina" gigantesca, maschera centrale del carro allegorico "Scusate se ci divertiamo, Balla che ti passa" vincitrice dell'edizione 2004 del Carnevale di Viareggio, realizzata dalla Compagnia del Carnevale Galli-Lebigre. Grazie ad un accordo con la Fondazione Carnevale di Viareggio e il gemellaggio tra CCN di Montecatini e CCN di Viareggio è stato possibile portare a Montecatini un po’ dell’atmosfera che si respira durante il carnevale viareggino con questa grande ballerina mobile.
La serata sarà movimentata dalle coreografie originali della compagnia del Carnevale, si alterneranno interventi di personaggi fiabeschi e burleschi e ballerini etnici renderanno omaggio alla grande ballerina che, coinvolta dal ritmo delle danze, troverà fra le sue braccia, in sospensione a 10 metri d'altezza, un giovane acrobata argentino il quale si esibirà in una danza aerea mozzafiato.
Sul palco inoltre le maschere, i Silverdancers, come dei "lillipuziani " ai piedi della grande ballerina etnica, proporranno balli di gruppo che faranno danzare tutta la piazza insieme a loro. Inoltre per le vie del Centro sfilerà la mascherata di gruppo denominata "Trenitalia" realizzata da Marzia Etna vincitrice dell'edizione 2012 del Carnevale di Viareggio. In sintesi la serata prenderà forma momento dopo momento, ad un ritmo incessante, passando da una sorpresa all'altra, che coinvolgerà tutti in una grande festa collettiva poetica e carnevalesca