Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un Consiglio metropolitano che sostituisca Comune e Provincia di Firenze, eletto a suffragio universale garantendo adeguata rappresentatività a tutti i territori, insieme all'elezione diretta del sindaco metropolitano, e alla trasformazione degli attuali cinque quartieri fiorentini in municipalità. E' la proposta elaborata della commissione speciale Città metropolitana del Consiglio provinciale di Firenze, presieduta da Federico Tondi (Udc), che prova a disegnare il futuro dell'ente dopo la riforma di Province e città metropolitane, a partire dal 2014, prevista dal decreto del Governo Monti.
La proposta, giunta al termine di due anni di lavoro, è contenuta in una risoluzione approvata all'unanimità dall'Assemblea provinciale nei giorni scorsi, ed è stata illustrata oggi da Tondi insieme al presidente della Provincia Andrea Barducci. La commissione ha anche previsto una fase transitoria per gestire, fino all'approvazione dello Statuto e all'elezione dei nuovi organi, la Città metropolitana di Firenze che dovrà essere guidata da un direttorio costituito dal sindaco della città capoluogo e dal presidente della Provincia di Firenze.
La riforma prevede che la città metropolitana abbia i confini dell'attuale provincia ma secondo la commissione la soluzione migliore sarebbe quella di abbracciare anche Prato e Pistoia.
Previsto anche il coinvolgimento delle popolazioni interessate attraverso un referendum per giungere alla concretizzazione della Città metropolitana, che avrà bisogno anche di uno statuto. Secondo Tondi «ci sono margini per poter operare almeno una parte delle nostre proposte. Siamo pronti di fronte alle norme imposte per decreto legge dal Governo Monti e dunque solo al momento della conversione si potrà conoscere l'assetto definitivo delle riforme ad oggi provvisoriamente in essere».
Per il consiglio provinciale «il tempo che ci separa dalla fine dell'attuale mandato amministrativo deve essere sfruttato per approfondire l'interlocuzione con tutti i soggetti istituzionali coinvolti in questa storica trasformazione dell'ente intermedio. Ci riferiamo in particolare - si legge nel documento approvato - a Comune di Firenze, Comuni della Provincia, Regione Toscane, Province di Prato e Pistoia».