A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il rombo delle Harley dà il via alla prima semifinale di Miss Montecatini 2012.
Le moto agli ordini del “Carrozza” presidente del Chianti Chapter hanno portato le Miss sul palco lasciando gli spettatori affascinati dal luccichio dei metalli e dalla sinfonia delle marmitte.
A guidare il corteo la Renault 4 “figlia dei fiori” di Matteo Ercolini che da qualche giorno sta seminando allegria e curiosità tra le strade della città. Non è stata l'unica sorpresa, ma senz'altro la più roboante.
In gara 15 ragazze per 10 posti disponibili.
Ma nel pomeriggio si era svolta un'altra gara: quella del concorso di pittura organizzato in collaborazione con il circolo Atelier del Chiaroscuro di Alessio Menicocci.
Tredici dipinti in concorso con autori provenienti da tutta la Toscana bene si sono integrati nell'architettura della piazza che ospitava, ma soprattutto nel tema che era stato dato: “Montecatini, l'acqua e la bellezza”.
Giudici d'eccezione il maestro Daniele Menicucci e la signora Lucia Mongardi, noto critico d'arte nonché pittrice.
Il giudizio è stato unanime sul quadro di Alessandra Zago di Montecatini, pittrice e che insegna anche ad adulti e bambini secondo il metodo Martenot.
Seconda classificata Marta Pera di Massa e Cozzile e terzo Aleandro Roncarà di Montecatini.
A fare gli onori di casa Daniele del negozio ART KAPELLI che sul palco ha dato prova della sua maestria realizzando un'acconciatura a “sviluppo verticale” a Samantha Beltrami, Miss Montecatini Web già di diritto in finale, ospite della serata.
Con la sua attività è stato il primo a trasferirsi nella nuova piazza credendo nelle potenzialità del nuovo ambiente organizzando durante tutto l'anno iniziative per valorizzarlo, coinvolgendo anche gli altri operatori.
Alle ragazze in sfida in passerella si sono alternati anche i giovani artisti della scuola di danza e spettacolo Art Show Dance di Eleonora di Miele con l'esibizione delle campionesse italiane di danza moderna e acrobatica oltre al gruppo di breakdance.
A far venire i brividi al pubblico con le loro voci Elisa Ferretti e Lisa Buralli che ancora una volta hanno dato prova della loro talento canoro.
La semifinale la vince Desyrée Langiu di Pistoia e con lei vanno in finale Miriana Rapolla, Juliana Karaj, Gaia Fiorini, Giada Bovani, Sara Romanelli, Virginia Ivanova, Elena Salani, Giulia Cavallini e Sara Vannacci.
Guastatore un po' della serata, Federico Castellani, il sosia ufficiale di Ceccherini, che tra una canzone e qualche battutina alla “toscanaccia” ha divertito i numerosi spettatori presenti in piazza e che hanno apprezzato il suo umorismo irriverente e schietto con numerosi applausi.
A guidare tutto il carrozzone Daniel Buralli che ancora una volta ha prova del suo enorme potenziale come animale da palcoscenico.
Chiamarlo solo presentatore è molto riduttivo viste le sue innate qualità come cantante, imitatore, mago insomma un “one man show” ed è anche grazie a lui che Miss Montecatini sta uscendo dalla sfera locale ricevendo attenzioni anche da fuori regione.
Gli organizzatori Matteo Ercolini, Vito Perillo e Maurizio Mosi vi invitano a partecipare ai prossimi due appuntamenti (seconda semifinale e finale) seguendo tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale www.missmontecatini.it
In foto: Desyrée Langiu; Daniele di Art Kapelli premia Desyrée Langiu. A sinistra Samantha Beltrami Miss Montecatini Web; gruppo delle fasciate; gruppo delle fasciate con Daniel Buralli.