Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non è ancora stata ordinata l’autopsia sul corpo di Luisa Orlandini, la settantacinquenne che sabato sera è stata investita e uccisa da una Fiat Cinquecento in via Francesca a Cintolese, proprio davanti casa, mentre rientrava spingendo la sua bicicletta. Intanto la salma della donna si trova all’ospedale di Pistoia in attesa di essere riconsegnata ai propri cari.
I volontari della Misericordia, addolorati per il lutto che ha colpito la famiglia Nardini, si sono stretti intorno a Claudio, figlio della vittima e da pochi mesi eletto presidente dell'associazione di volontariato. L’incidente mortale di sabato ha profondamente colpito anche E.M., la giovane avvocatessa che era alla guida dell’auto che ha investito Luisa Orlandini. Per la conducente della 500 rossa non è stato predisposto alcun esame tossicologico, proprio perchè la ragazza, seppur in evidente stato confusionale e sotto choc, è apparsa evidentemente sobria e, per quanto sconvolta, lucida. Per lei è stato predisposto il ritiro immediato della patente.
Luisa Orlandini ha urtato in modo tanto violento il parabrezza della Cinquecento da infrangerlo proprio dal lato del guidatore. Restano da accertare le distanze, soprattutto quelle dalle strisce pedonali. Intanto al Cintolese montano le proteste e lo sconcerto degli abitanti sulla pericolosità di quel tratto di strada dov’è avvenuto l’incidente.
Sabato Claudio Nardini ha voluto vedere in faccia la persona che guidava la macchina che gli ha portato via la madre. Ha abbracciato la ragazza, rifugiatasi nella vicina farmacia in preda allo choc. Alla Nazione racconta: «Dico la verità, se fosse stato un altro tipo, un mezzo balordo o una persona insensibile, non l’avrei fatto. Ma ho subito compreso vedendola che la mia pena era la sua pena. Mi guardava in piedi, stralunata. L’ho abbracciata, un gesto istintivo. Non ci siamo detti niente, ma ho suggerito ai genitori di non lasciarla da sola in un momento così difficile. Come presidente di un’associazione di soccorso ne ho viste di cotte e di crude, capisco cosa sta passando quella giovane. Io adesso non ho certo la testa per rivolgermi a un legale, devo pensare ai funerali della mamma...».