Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Una strada pericolosa quella che ha visto l'investimento e la morte di Luisa

30/7/2012 - 9:13

Non è ancora stata ordinata l’autopsia sul corpo di Luisa Orlandini, la settantacinquenne che sabato sera è stata investita e uccisa da una Fiat Cinquecento in via Francesca a Cintolese, proprio davanti casa, mentre rientrava spingendo la sua bicicletta. Intanto la salma della donna si trova all’ospedale di Pistoia in attesa di essere riconsegnata ai propri cari.
I volontari della Misericordia, addolorati per il lutto che ha colpito la famiglia Nardini, si sono stretti intorno a Claudio, figlio della vittima e da pochi mesi eletto presidente dell'associazione di volontariato. L’incidente mortale di sabato ha profondamente colpito anche E.M., la giovane avvocatessa che era alla guida dell’auto che ha investito Luisa Orlandini. Per la conducente della 500 rossa non è stato predisposto alcun esame tossicologico, proprio perchè la ragazza, seppur in evidente stato confusionale e sotto choc, è apparsa evidentemente sobria e, per quanto sconvolta, lucida. Per lei è stato predisposto il ritiro immediato della patente.
Luisa Orlandini ha urtato in modo tanto violento il parabrezza della Cinquecento da infrangerlo proprio dal lato del guidatore. Restano da accertare le distanze, soprattutto quelle dalle strisce pedonali. Intanto al Cintolese montano le proteste e lo sconcerto degli abitanti sulla pericolosità di quel tratto di strada dov’è avvenuto l’incidente.
Sabato Claudio Nardini ha voluto vedere in faccia la persona che guidava la macchina che gli ha portato via la madre. Ha abbracciato la ragazza, rifugiatasi nella vicina farmacia in preda allo choc. Alla Nazione racconta: «Dico la verità, se fosse stato un altro tipo, un mezzo balordo o una persona insensibile, non l’avrei fatto. Ma ho subito compreso vedendola che la mia pena era la sua pena. Mi guardava in piedi, stralunata. L’ho abbracciata, un gesto istintivo. Non ci siamo detti niente, ma ho suggerito ai genitori di non lasciarla da sola in un momento così difficile. Come presidente di un’associazione di soccorso ne ho viste di cotte e di crude, capisco cosa sta passando quella giovane. Io adesso non ho certo la testa per rivolgermi a un legale, devo pensare ai funerali della mamma...».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2012 - 23:17

AUTORE:
Actarus

Nonostante il dissuasore di velocità situato all'altezza della chiesa, la maggior parte delle macchine viaggiano sempre sopra il limite di velocità, domenica mattina mentre ero nei pressi delle strisce pedonali per attraversare non c'è stata un'auto che si sia fermata; con una scuola, chiesa, ufficio postale e supermercato tutti in poche decine di metri l'unica soluzione mi sembra quella di installare un autovelox o costruire un'attraversamento pedonale rialzato. Condoglianze ai familiari della signora.