As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La fine di un'attesa, l'inizio di una gioia.
Questo è quello che pensano in cinque famiglie della valdinievole che hanno deciso di intraprendere la pratica dell'accoglienza con l'aiuto dell'associazione Paka.
Hanno visto altre famiglie come loro, negli anni precedenti, accompagnare bambini biondissimi sotto gli ombrelloni d'agosto, o di fronte a un improvvisato babbo natale in tutt'altra stagione.
Si sono informate ed hanno sentito parlare di territori contaminati, villaggi e betulle, neve e piedi scalzi, ragazzi e famiglie in situazioni difficili, a 2.000 km da qui.
Di storie commoventi e di un attaccamento alla vita che si può leggere solo negli occhi e nei sorrisi dei bambini.
Così ne hanno parlato, tu che dici, facciamo bene ? Io dico di sì, ma nostro figlia che ne penserà ? è grande, sarà contenta, no è gelosa, gli entra una bambina in casa, sai com'è...
Spesso hanno scoperto che la più pronta era proprio la loro figlia: non preoccuparti, mamma, gli do camera mia... ma parla italiano ? gli piacerà il mio coniglio ?
Ora l'attesa finisce: Valeria, Timofiev, Vadim, Dimitri e Pavel stanno per arrivare, per la loro prima estate italiana.
All'inizio sarà dura: non conoscono né la nostra lingua, né il nostro alfabeto. Ma l'affetto di cui saranno circondati vincerà tutte le paure.
E alla fine dell'estate saranno cambiati: avranno conosciuto un mondo diverso, che sogneranno di visitare ancora alla prossima estate, nel quale non si sentiranno più stranieri.
Avranno conosciuto nuovi amici, bambini con la pelle meno chiara e troppi giocattoli nella rimessa, ma a cui piace la stessa pizza. Avranno imparato la loro lingua, guarderanno gli stessi cartoni animati e ne parleranno ai fratellini e genitori quando torneranno a casa.
A casa, perché le vacanze finiscono. Ma il mondo non finisce oltre la strada: questo, avranno imparato.
Buone vacanze, a tutti loro e alle famiglie che li accolgono.
Per informazioni, è possibile contattare direttamente l'associazione ai seguenti recapiti:
Paka – via Francesca , 22 – Pescia – tel . 0572 451741
e-mail: info@paka.it .
Facebook: assoc-paka