Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella settimana scorsa sono iniziati i primi lavori alla Rocca di Larciano Castello, finalizzati alla messa in sicurezza dei locali e alla valorizzazione del Museo Civico annesso, che conserva un significativo percorso archeologico del territorio della Valdinievole dall'epoca preistorica a quella post medioevale.
"L'amministrazione comunale - si legge in una nota - è impegnata da anni a potenziare il centro storico di Larciano castello, promovendo iniziative e manifestazioni diverse, con la collaborazione attenta e puntuale dell'associazione del territorio, ma anche grazie ad interventi diversi a sostegno di iniziative culturali da parte della Provincia di Pistoia e dalla Regione Toscana, nonché con i diversi funzionari della Soprintendenza Archeologica di Firenze che hanno dimostrato sensibilità e competenza nella gestione di operazioni come quelle che si stanno attivando in questi giorni.
Una volta terminati i lavori preliminari, che comporteranno una spesa complesiva di 18.000 euro, completamente finanziata dal Comune, si procederà ad attivare i diversi interventi necessari, con l'acquisto di nuove teche espositive e un nuovo intinerario culturale espositivo specificamente ideato per il Museo, oltre ad un rifacimento dell'impianto elettrico e di condizionamento. Tutto questo per un importo complessivo di quasi 40.000 euro di cui 20.000 finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha creduto fortemente della bontà dell'iniziativa presenta dall'amministrazione comunale.
Un particolare ringraziamento deve essere riservato ai curatori onorari del Museo Civico, Roggero Manfredini (presidente del Gruppo Archeologico del Valdarno Inferiore) e Enrico Pieri (Ispettore onorario della Soprintendenza Archeologica per la provincia di Pistoia), che con generosità e competenza, hanno concesso il loro tempo, suggerendo soluzioni e consigli utili per il buon funzionamento dell'operazione".
Per la durata dei lavori il Museo Civico rimarrà chiuso al pubblico, ma rimane aperto il Castello di Larciano con la sua Torre dalla cui sommità è possibile ammirare l'intera Valdinievole.