Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 10 novembre alle 11.00 saranno ufficialmente riaperti Piazza Castello, la torre ed il museo civico di Larciano Alto. Dopo il fulmine che colpì la torre lo scorso anno il quale rovino’ anche il museo civico, a primavera sono iniziati i lavori per restaurare i due punti turistici di Larciano Alto. Contestualmente, l’amministrazione comunale ha iniziato ed ultimato il rifacimento della Piazza Castello ed avviato le opere di restauro delle porte medievali di accesso al borgo di Larciano Alto. Il tutto, sotto l’occhio vigile della Soprintendenza di Firenze, l’architetto Simone Martini incaricato dal Comune e dalla diocesi di San Miniato, quest’ultima proprietaria della torre e del cassero, oltre che di parte delle mura castellane.
Il Sindaco Lisa Amidei con grande soddisfazione annuncia l’evento di domenica prossima con le seguenti parole: finalmente dopo un lavoro di persuasione iniziato già nel lontano 2008 e naufragato per la natura privata delle mura, siamo riusciti ad inizio anno a firmare tutti insieme, proprietari privati, Chiesa di Santo Stefano, Diocesi di San Miniato, Soprintendenza e Comune di Larciano un accordo che ci ha consentito di avviare un sodalizio per la tutela, salvaguardia e valorizzazione dell’antico Borgo di Larciano Alto. Con questo accordo cercheremo di ottenere finanziamenti per continuare il restauro delle mura iniziato intanto con le porte. Il detto “l’unione fa la forza” è risultato foriero di buone notizie.
Tutta la cittadinanza è invitata. Alla cerimonia saranno presenti Eugenio Giani Presidente del Consiglio Della Regione Toscana ed il consigliere regionale Marco Niccolai oltre ai referenti della Soprintendenza di Firenze.