Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà più facile cambiare destinazione d'uso agli alberghi e far diventare l'edificio un'abitazione. Il consiglio comunale ha infatti dato l'ok alla variante al piano regolatore, una soluzione "tampone" in attesa di un regolamento urbanistico che permetterebbe l'operatività del piano strutturale approvato nel 2003.
Con questo provvedimento, in sostanza, si accorciano i tempi per i privati che presentano domanda. In pratica servono 60 giorni per approvare in via definitiva la variante, ma nel frattempo potranno essere presentate eventuali osservazioni in Comune. Poi la comissione edilizia concederà i permessi per cambiare la destinazione d'uso. Dopodiché sarà indetto un bando per capire chi è realmente in possesso di tutti i requisiti per cambiare la destinazione d'uso all'immobile.
Più snella la procedura per le strutture a una e due stelle e chiuse da almeno 5 anni: lo svincolo sarà infatti diretto. Gli appartamenti sorti dalle nuove realizzazioni non potranno avere una superficie inferiore ai 70 mq.
Ma chi potrebbe beneificiare della variante? Per esempio il Select Petrolini di viale Verdi, lo Scannavini di via delle Saline, il Corona d'Italia di vaile Verdi o la vecchia sede del Tamerici & Principe.
Le nuove norme interessano anche 14 immobili di proprietà delle Terme: serre di viale Marconi, serre Torretta, ex-Bibite gratuite, palazzine Consulenti e Presidenza, un terreno sul lato Ovest delle ex-officine e beni già ceduti come i negozi di viale Verdi e l'ex-Imbottigliamento (dove potranno sorgere anche uffici e negozi). E nuove destinazioni significa più possibilità di trovare acquirenti. Opzione ludica, infine, per la Salute, che potrebbe interessare il gruppo del Nord che si è fatto avanti per gestire le piscine.