Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI Continua la preparazione del Borgo a Buggiano che oggi, (fischio d'inizio alle17,30) affronterà a Gubbio la Juve Stabia di mister Pierino Braglia, pontigiano d'adozione, che in questi giorni prepara la squadra nel ritiro umbro. La formazione campana è stata l'autentica rivelazione dello scorso campionato cadetto e punta a ripetersi.
Gli azzurri di Masi sono invece reduci dalla buonissima prova in allenamento di sabato col Tuttocuoio (serie D , sconfitto per 2-0 coi gol di D'Antoni, che appare l'arma in più di questo "nuovo Borgo", e del giovane Pallara.
Le note positive riguardano pure il completo reinserimento di Lorenzo Checchi, dopo il brutto infortunio che lo ha messo fuori gioco per gran parte del passato torneo. Tutta la squadra si è mossa davvero bene con ottimo fraseggio a centro campo.
Il difensore Federico Settepassi invece è convalescente dall'intervento al ginocchio destro a cui è stato sottoposto in settimana.
Sta crescendo l'entusiasmo fra i numerosi sostenitori borghigiani: la squadra appare molto ben impostata ed in grado di ben figurare.