Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Franchini (Pdl): "Cambiare il sistema di pagamento nei parcheggi"

10/8/2012 - 9:02

Il vice-coordinatore provinciale del Pdl, Roberto Franchini, interviene sulla vicenda parcheggi.

 

«Lancio un appello a tutte le altre forze politiche: unitevi a noi su una chiara richiesta alla società responsabile dei parcheggi e diamo mandato e sostegno al sindaco perché possa trattare un adeguato cambiamento per il sistema di pagamento delle soste nel parcheggio dell'ospedale. Non si può fare politica di parte cavalcando questioni di così forte impatto sociale, la gente vuole risultati. Quindi serve agire uniti per risolvere il problema. I cittadini tutti ci saranno grati. E ' debole la posizione del Pd. Ci saremmo aspettati qualcosa di più concreto piuttosto di una strumentale e demagogica richiesta di un consiglio comunale aperto, utile solo a fare autocelebrazione. In fondo il Pd è il maggior responsabile, insieme agli alleati di coalizione centrosinistra, dello scempio sociale procurato dal progetto parcheggi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2012 - 13:44

AUTORE:
Roberto Franchini

Mi sembra che vi sia in generale una cultura politica insufficiente. Non si capiscono i ruoli e le posizioni di una persona in contesti diversi, si puo militare in un partito esprimendo comunque un opinione anche se puo apparire (o la si vuol far apparire) in contrasto con la linea amministrativa di un Comune.
l'amministrazione di un Comune è costretta da scelte molto spesso obbligate, la politica ha il dovere di denunciare le esigienze del cittadino e sono le persone che operano nei due campi (politico e amministrativo)che devono poi riuscire a coniugare le esigenze amministrative con quelle politiche e sociali. Ci riusciremo?

11/8/2012 - 20:07

AUTORE:
Giovanni Rossi

Franchini se hanno ragione i commenti a questo articolo... ma ci state prendendo in giro?

Sono un pensionato, che con 700 Euro deve sopravvivere. Purtroppo sono costretto a recarmi in ospedale 2 volte a settimana e non potendo lasciare la macchina lontana, mi devo servire del parcheggio. Quasi ogni volta in poco più di 2 ore spendo 4,50 Euro.
Sono molto arrabiato perchè oltre alla malattia, la misera pensione ora devo subire questa spesa di 36 Euro al mese grazie alla sua amministrazione.

La cosa che più mi indigna è che se siete andati a governare Pescia è anche per il mio voto, ma le assicuro che la lezione mi è sufficente e sicuramente non farò due volte lo stesso sbaglio.

10/8/2012 - 23:28

AUTORE:
Marco

Si! Ex Assessore, glielo dico chiaro e tondo, la Sua richiesta è scorretta e puerile, le spiego le ragioni:

E' scorretto continuare a tirare in ballo la precedente amministrazione sulla quale ricade certamente la responsabilità di aver iniziato il procedimento ma è indubbio che senza il vostro "robusto" intervento di "ammobidimento" delle condizioni (non solo il valore dell'investimento ridotto di 3 Mio...)il projet per i parcheggi, sarebbe rimasto nel libro dei sogni.
Avete invece reso POSSIBILE l'operazione e questa è una responsabilità tutta Vostra. L'irritualità del procedimento amministrativo la dice lunga sulla reale volontà della Giunta di cui faceva parte....

E' puerile chiedere alle opposizioni "aiuto" per esercitare delle prerogative che avreste dovuto (e potuto) tutelare nella stipula della convenzione, fanno bene, gli amici di PesciaDemocratica, a prendere una posizione netta.

Spero che altri partiti abbiano il coraggio di fare altrettanto!!!

10/8/2012 - 13:29

AUTORE:
PesciaDemocratica

Egregio Franchini,

temiamo di aver perso un po' la bussola riguardo alle posizioni ufficiali del Pdl su questa annosa questione dei parcheggi a pagamento all'ospedale.
Se non ci sbagliamo, è di pochi giorni fa' un comunicato stampa del Pdl a sua firma dove veniva criticata l'amministrazione comunale per non aver gestito nei modi dovuti la vicenda e non aver saputo contrattare condizioni favorevoli per i dipendenti e le fasce deboli dell'utenza. Questa presa di posizione è stata manifestata dopo la defenestrazione del suo compagno di corrente interna al Pdl ex assessore Baldaccini.
Ora, evidentemente, vi siete riappacificati con il Sindaco o state cercando di trovare un equilibrio, e per rimediare all'evidente frattura manifestatasi giorni orsono avete la faccia tosta di richiamare le forze politiche di opposizione al senso di responsabilità per sostenere lo stesso Sindaco nell'avvio di una nuova trattativa tesa a ricontrattare le tariffe dei parcheggi a pagamento.
Ma lei, Franchini, si rende conto che le opposizioni hanno chiesto da tre mesi un Consiglio Comunale aperto sull'argomento proprio per cercare di capire i termini di evoluzione di tutta la vicenda e contestualmente trovare soluzioni per agevolare l'utenza rispetto alle attuali tariffe. Questo Consiglio Comunale la maggioranza che governa il Comune non l'ha voluto fare perchè evidentemente avrebbe dovuto confrontarsi direttamente con i cittadini inferociti senza poter dare risposte congrue.
Bene ha fatto il Partito democratico a incalzarvi con domande puntuali. Perchè, giova ricordarlo, in tutta questa storia i punti oscuri sono molti e di non facile comprensione. Noi ne citiamo solo tre, i più importanti. Il primo consiste nel capire perchè questa giunta ha fatto risparmiare alla Pe.Par 3 milioni di euro di investimenti rispetto al precedente progetto senza pretendere in cambio sostanziali agevolazioni per la parte pubblica. Il secondo consiste nel comprendere perchè il Sindaco e la giunta hanno consentito la firma della convenzione e poi l'avvio dei lavori senza prima contrattare parcheggi gratutiti per i dipendenti e tariffe più egevoli per l'utenza. Il terzo è capire come la Pe.Par può aver avuto subito la disponibilità delle aree a parcheggio senza avviare materialmente i lavori, difatti, a parte l'installazione di tre sbarre effettuata in una settimana, di opere strutturali non c'e' traccia. La verità è che questa amministrazione comunale è alle corde, da un punto di vista elettorale questa vicenda dei parcheggi all'ospedale rappresenta un colpo incredibile rispetto a un consenso sempre più in calo tra i cittadini, i quali evidentemente giudicano questi tre anni disastrosi sotto tutti i punti di vista . Non sapete più che pesci prendere e titate in ballo l'opposizione. Il Sindaco venga in Consiglio Comunale e ci spieghi come intende muoversi e che iniziative ha in mente. Noi sosterremo tutte le proposte tese a rimettere in discussione la convenzione con la Pe.par nella direzione di un maggior vantaggio per la collettività in generale e l'utenza dei parcheggi in particolare. Altre proposte non ci interessano. Nel frattempo le saremmo grati se in qualità di dirigente politico del Pdl facesse luce sui punti oscuri sopra descritti, perchè fino ad oggi l'amministrazione comunale che lei sostiene su tali punti non ha proferito parola.

Associazione PesciaDemocratica