Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Stanziati 80.000 mila euro per la ristrutturazione dell'ex capannone dei fiori

17/8/2012 - 7:17


Nel Consiglio Comunale, svoltosi nella prima settimana di agosto, sono  stati alcuni provvedimenti importanti per il futuro di  Chiesina Uzzanese. .
Riguardo alle variazioni di Bilancio sono stati stanziati ulteriori 80.000 € per completare definitivamente la ristrutturazione dell’ex-capannone del corso dei fiori in via XXV aprile.(qua il primo stanziamento)Inoltre sono stati stanziati 161.000 € di avanzo di amministrazione 2011 suddiviso in queste voci:

- 30.000 per il consolidamento del pavimento della parte vecchia del Comune;- 70.000 per il restauro della ex sede della Pubblica Assistenza che sarà sede della Protezione Civile e possibilmente di altre associazioni;- 8.000 per istallazione di una telecamera nascosta mobile e relativa seganaletica  per la sorveglianza dei bidoni della spazzatura;- 13.000 per l’acquisto di una rampa per skateboard da installarsi presso il Parco Pertini;- 40.000 per manutenzione straordinaria delle strade.

Sono stati inoltre destinati euro 25.000 provenienti da maggiori oneri di urbanizzazione previsti per:- 20.000 manutenzione straordinaria patrimonio

- 5.000 per completare la sistemazione del campo sussidiario di calcio.

Inoltre sono stati destinati 35.000 euro per l’allestimento della nuova biblioteca al centro Mazzocchi ed euro 2.800 per attrezzature allascuola elementare; i fondi sono stati recuperati in bilancio dalle seguenti voci: euro 28.000 dal fondo agevolazioni tarsu ed euro 9.800 da attrezzature e software per uffici (fondi provenienti da ICI recuperi e quindi destinabili solo ad investimenti una tantum).

In seguito è stato approvato un provvedimento che prevede una nuova sistemazione del mercato settimanale del Mercoledi che non sosterà più in Piazza Vittorio Emanuele II ma si posizionerà lungo Via Garibaldi e Via Cavour mettendo in sicurezza i cittadini che non avranno più il passaggio automobilistico in mezzo al mercato.

Infine è passata la mozione che accetta l’ampliamento della ditta Finpantex situata lungo la Via Livornese di Sopra. Questa ditta leader nel suo settore aumenterà la produzione e in una contingenza economica come quella che viviamo ora trovare un imprenditore che decide di investire in Italia invece di delocalizzare è una fortuna. Speriamo vivamente che questo allargamento faccia assumere lavoratori, preferibilmente chiesinesi.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: