Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA
Il Comitato "Pescia verso la provincia di Lucca", per conto del suo presidente Giancarlo Mandara, ci informa di aver indirizzato un'istanza formale al Presidente del Consiglio comunale di Pescia, Salvatore Leggio, e per conoscenza al Sindaco di Pescia, Dott.ssa Roberta Marchi, e al Prefetto di Pistoia, Comm. Dott. Mauro Lubatti.
Si tratta - continua il Comitato - di una formale messa in mora di questa amministrazione che a distanza di 2 anni non ha ancora provveduto in merito.
L'intento - dichiara Mandara - è di far sì che si prenda posizione sul referendum ora più che mai, e comunque sul destino di Pescia, nell'ambito delle accorpande province e sul destino di questa città, in balia, per l'ennesima volta di decisioni calate dall'alto.
Il referendum rimarrebbe in piedi se dovesse passare la proposta, paventata dal Governatore Rossi, di creazioni di un'area vasta fiorentina e di un'area vasta costiera.
In tal caso Pescia protrebbe guardare più naturalmente ad ovest, o verso l'area vasta costiera (Lucca+Massa+Pisa+Livorno), o nella auspicata da qualcuno provincia apuana (Lucca+Massa).
Tutto il discorso - conclude Mandara - si renderebbe superfluo se invece dovesse nascere la maxiprovincia da Prato a Massa, che ovviamente il Comitato rigetta totalmente.
Intanto il Comitato oltre che rivolgersi alle autorità istituzionali si rivolge anche ai cittadini, partecipando a vari incontri sul territorio: l'ultimo si è tentuto ieri pomeriggio in occasione del Consiglio comunale di Lucca e ha visto la partecipazione del Dott. Bulckaen.
Altri incontri verranno organizzati nel mese di settembre sia a Pescia ed in Valdinievole, sia in Lucchesia.
- In allegato il testo dell'istanza