Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comitato "Per Pescia verso Lucca" intende muovere una forte critica verso la recente determinazione con la quale il Governo ha deciso di far confluire le province di Prato e Pistoia (compresa Pescia, quindi) nell'area metropolitana fiorentina e creando, a ovest, una maxi provincia disomogenea da Massa a Livorno con una popolazione di oltre 1.300.000 abitanti. Tutto ciò non fa che condurre Pescia e tutta la Valdinievole, quindi, in una situazione di emarginazione ancora più grave di quella attuale.A questo punto non ci resta che aspettare che la situazione si stabilizzi: è infatti da attendersi una guerra a colpi di carte bollate da parte di Lucca affinché possa mantenere il capoluogo fondendosi con Massa-Carrara (perfettamente rientrante nei parametri fissati dal Governo). A quel punto la strada del referendum sarebbe spianata.Il Comitato comunque rimane vigile al corso degli eventi e bacchetta nuovamente l'amministrazione comunale e le forze politiche che, salvo poche eccezioni, non hanno mosso un dito per salvaguardare la dignità della nostra amata città.