Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Rossella Ratto miglior giovane al premondiale

4/9/2012 - 9:53

La nuova maglia bianca del Giro della Toscana Memorial Michela Fanini 2012 è finita sulle spalle di Rossella Ratto, atleta del team pistoiese Giusfredi Verinlegno Fabiani di Vangile.
Conquistare la maglia bianca della classifica quale miglior giovane in una corsa a tappe di primissimo piano era l’obiettivo che la Ratto, una delle più promettenti diciottenni del panorama nazionale e internazionale, si era posta già al inizio della sua prima stagione nella massima categoria. Obiettivo raggiunto, il suo battesimo è avvenuto al Giro del Trentino Alto Adige nel mese di giugno, la replica nel Giro della Toscana di fine agosto. Entrambe le manifestazioni spiccano nel calendario Uci come gare a tappe 2.1, vale a dire classificate come le più importanti manifestazioni mondiali, che richiamano sempre tutte le attenzioni delle varie star mondiali.
La 17° edizione del Giro della Toscana è stata vinta dalla polacca Malgorzata Jasinska  del Team MCipollini Giambenini, capace di imporsi nella classica tappa regina del Giro, la “Pontedera-Volterra”, conquistando e difendendo in seguito il primato. Il prologo di Campi Bisenzio  è stato vinto dall’olandese Annemiek Van Vleuten del Team Rabobank, le due frazioni con la conclusione in volata sono state appannaggio  della campionessa del mondo in carica Giorgia Bronzini (Diadora Pasta Zara), mentre un’altro trionfo di giornata è andato alla sua sorprendente compagna del team, la lituana Inga Cilvinaite. Settima nella generale e seconda miglior azzurra in corsa è risultata Rossella Ratto, capace di piazzarsi in alto in tutte le tappe, cogliendo due sesti e due dodicesimi posti, oltre a conquistare l’ambita maglia bianca,  meta e orgoglio di tutte le giovani. Adesso non resta che aspettare le valutazioni e le convocazioni dei commissari  tecnici della nazionale azzurra, che da sempre pongono una particolare attenzione alla corsa a tappe toscana per valutare la condizione atletica delle atlete italiane in vista dell’appuntamento iridato. I campionati del Mondo 2012  in Olanda scatteranno per le donne Domenica 16 Settembre con una new entry o meglio il ritorno del Crono a Squadre, martedì 18 ci sarà la Cronometro Individuale, mentre Sabato 22 la corsa in linea.
Classifica Generale del 17°Giro della Toscana (29.08-02.09): 1.Malgorzata Jasinska Pol-MCipollini Giambenini 9h 08’03”; 2. Lauren Hall USA-Tibko To The Top a 49”; 3.Romy Kasper Ger-RusVelo a 1’32”; 4.Valentina Bastianelli Ita-Vaiano Tepso a 2’06”; 5. Megan Guarnier USA-Tibko To The Top a 2’59”, 6.Annemiek Van Vleuten Ned-Team Rabobank a 3’07”; 7. Rossella Ratto Ita-Giusfredi Verinlegno Fabiani a 3’17”; 8. Tiffany Cromwell Aus-Orica Ais a 3’23”; 9.Amanda Miller USA-Tibko To The a 3’31”; 10.Fabiana Luperini Ita-Faren Honda Team a 3’32”

Fonte: Giusfredi-Verinlegno-Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: