Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La nuova maglia bianca del Giro della Toscana Memorial Michela Fanini 2012 è finita sulle spalle di Rossella Ratto, atleta del team pistoiese Giusfredi Verinlegno Fabiani di Vangile.
Conquistare la maglia bianca della classifica quale miglior giovane in una corsa a tappe di primissimo piano era l’obiettivo che la Ratto, una delle più promettenti diciottenni del panorama nazionale e internazionale, si era posta già al inizio della sua prima stagione nella massima categoria. Obiettivo raggiunto, il suo battesimo è avvenuto al Giro del Trentino Alto Adige nel mese di giugno, la replica nel Giro della Toscana di fine agosto. Entrambe le manifestazioni spiccano nel calendario Uci come gare a tappe 2.1, vale a dire classificate come le più importanti manifestazioni mondiali, che richiamano sempre tutte le attenzioni delle varie star mondiali.
La 17° edizione del Giro della Toscana è stata vinta dalla polacca Malgorzata Jasinska del Team MCipollini Giambenini, capace di imporsi nella classica tappa regina del Giro, la “Pontedera-Volterra”, conquistando e difendendo in seguito il primato. Il prologo di Campi Bisenzio è stato vinto dall’olandese Annemiek Van Vleuten del Team Rabobank, le due frazioni con la conclusione in volata sono state appannaggio della campionessa del mondo in carica Giorgia Bronzini (Diadora Pasta Zara), mentre un’altro trionfo di giornata è andato alla sua sorprendente compagna del team, la lituana Inga Cilvinaite. Settima nella generale e seconda miglior azzurra in corsa è risultata Rossella Ratto, capace di piazzarsi in alto in tutte le tappe, cogliendo due sesti e due dodicesimi posti, oltre a conquistare l’ambita maglia bianca, meta e orgoglio di tutte le giovani. Adesso non resta che aspettare le valutazioni e le convocazioni dei commissari tecnici della nazionale azzurra, che da sempre pongono una particolare attenzione alla corsa a tappe toscana per valutare la condizione atletica delle atlete italiane in vista dell’appuntamento iridato. I campionati del Mondo 2012 in Olanda scatteranno per le donne Domenica 16 Settembre con una new entry o meglio il ritorno del Crono a Squadre, martedì 18 ci sarà la Cronometro Individuale, mentre Sabato 22 la corsa in linea.
Classifica Generale del 17°Giro della Toscana (29.08-02.09): 1.Malgorzata Jasinska Pol-MCipollini Giambenini 9h 08’03”; 2. Lauren Hall USA-Tibko To The Top a 49”; 3.Romy Kasper Ger-RusVelo a 1’32”; 4.Valentina Bastianelli Ita-Vaiano Tepso a 2’06”; 5. Megan Guarnier USA-Tibko To The Top a 2’59”, 6.Annemiek Van Vleuten Ned-Team Rabobank a 3’07”; 7. Rossella Ratto Ita-Giusfredi Verinlegno Fabiani a 3’17”; 8. Tiffany Cromwell Aus-Orica Ais a 3’23”; 9.Amanda Miller USA-Tibko To The a 3’31”; 10.Fabiana Luperini Ita-Faren Honda Team a 3’32”