Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Primo podio tra le big per Rossella Ratto

7/5/2012 - 15:08



Sempre più in alto: più che le parole sono i risultati  di Rossella Ratto, giovane neoprofessionista della Giusfredi Verinlegno Fabiani, a confermare la sua irrefrenabile e costante crescita. Dopo un ottimo esordio nella massima categoria in Salvador, seguito da una seria di piazzamenti nelle top ten ecco che la talentuosa bergamasca regala a se stessa e al suo Team  il primo podio tra le big, in occasione del 6 maggio, sulle strade marchigiane su un percorso che, dall’elenco delle atlete presenti al via, ai muri finali e al  maltempo, soprattutto nelle fasi iniziali della corsa, si pone come  un’alterativa credibile alle classiche del nord, non a caso viene appunto chiamata “Le nostre Fiandre”.  

“Stavo bene e per evitare le cadute ho cercato di mantenermi sempre in testa alla corsa” racconta la Ratto al termine dei 113km del 3°Muri Fermani Forza Marina - Gianmarco Lorenzi, edizione rivoluzionata e molto più impegnativa rispetto alle due precedenti edizioni a favore dello spettacolo e di chi non ama facili conquiste: “Il percorso era veramente nervoso, e già dopo una decina di chilometri la Scandolara (Michela Fanini Record Rox) e l’australiana Joanne Hogan hanno fatto il vuoto restando in avanscoperta per gran parte della corsa, ma la Be Pink della Cantele ha controllato la corsa e il vantaggio finché la fuga non è stata annullata. Ho cercato di essere presente in tutte le fasi più calde soprattutto nella seconda parte, ma la corsa si è risolta sul primo dei due passaggi del Muro Costa del Ferro, dove la bielorussa Amialyusik (Be Pink) ha fatto il vuoto, mentre la sua compagna del team Cantele ha potuto stare al coperto per coprirle le spalle e giocarsi il secondo posto sull’ultimo strappo. Sui muri come non bastasse, mi è mancato anche il rapporto più agile, a causa della strada bagnata e scivolosa avevo bisogno di avere un dente più agile. Ma sono ovviamente molto soddisfatta del mio primo podio, il mio miglior risultato tra le Elite finora era il quarto posto in Salvador”.

 Sempre più acuta anche nella analisi post gara, la diciottenne bergamasca del team verde-rosso di Vangile esprime il proprio parere anche sul tracciato olimpico di Londra, visionato precedentemente grazie alla convocazione del tecnico della nazionale femminile Edoardo Salvoldi:  “L’arrivo in volata compatta, soprattutto nella corsa femminile che avrà un numero ridotto di partecipanti, non potendo contare sui vari giochi di squadra, non sarà per niente scontato. Potrebbe presentarsi al traguardo un gruppetto ristretto, poi ovviamente come sempre le corse le fanno i corridori”.

        


 

Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verinlegno Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: