Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il sindaco Bellandi di ritorno dalla Russia: "In Siberia conoscono Miss Italia!"

5/9/2012 - 16:31

«Miss Italia è conosciuta anche in Siberia!». Così il sindaco Giuseppe Bellandi, di ritorno da una trasferta promozionale in questa impervia quanto ricca, grazie alla produzione di gas, regione russa, ha presentato il calendario 'Donne che Vincono', realizzato da Anmil, Inail e Miss Italia per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tutela della salute delle donne sul luogo di lavoro.

«Abbiamo portatoil calendario - racconta il sindaco Bellandi - ai vertici della Gazprom, in Siberia, e ci hanno detto che da quelle parti il concorso è ben conosciuto».

A Montecatini è andata in scena la bellezza delle donne infortunate sul posto di lavoro, raccontata in 13 pannelli con straordinarie foto in bianco e nero firmate Tiziana Luxardo. L’opera, realizzata da ANMIL, INAIL e Miss Italia, sarà esposta nella Sala Moderna delle Terme Excelsior, da oggi a lunedì 11 settembre. Presenti, oltre al sindaco, la presidente di Miss Italia Patrizia Mirigliani, la consigliera nazionale ANMIL Alessandra Caponi, la fotografa Tiziana Luxardo.
 
“Con questa esposizione, Miss Italia racconta la parte buona del nostro Paese – ha esordito il sindaco Bellandi -. Questi scatti meravigliosi fanno prendere coscienza di un problema molto complesso, ma in modo diverso. Per realizzare un prodotto come questo, ci sono voluti coraggio e professionalità: caratteristiche che Patrizia Mirigliani e Tiziana Luxardo hanno. La vera novità di quelle che a mio avviso sono quadri, più che fotografie – ha proseguito -, sta nell’aver raccontato attimi di vita dura, delle disgrazie, da cui le donne hanno saputo però rinascere più forti, rimettendosi in piedi”.
 
“Miss Italia racconta il nostro Paese, per cui ritengo giusto che la bellezza sia a messa a disposizione dei temi sociali – ha detto Patrizia Mirigliani -.  Queste foto mettono in luce il dramma di donne che hanno visto la loro bellezza danneggiata e mutilata da un giorno all’altro, donne a cui è crollato il mondo davanti, ma hanno saputo risorgere dalle loro ceneri, diventando più forti e mettendosi al servizio degli altri”.
 
“Abbiamo cercato la bellezza dove nessuno penserebbe di cercarla – ha detto Tiziana Luxardo -.  L’infortunio delle donne sul lavoro è un tema ancora poco conosciuto, a differenza di quello maschile. Se si inzia a vederlo, invece, come un fatto “normale”, le donne cha hanno subito una mutilazione non saranno più discriminate”.
 
Tiziana Luxardo ha inoltre annunciato l’imminente realizzazione un docufilm nato proprio durante il backstage del calendario. “Queste donne mi hanno colpito a tal punto che ho pensato di stendere una sceneggiatura insieme alla giovane creativa Dafne Leonardi – ha detto la Luxardo -. Il film si chiama ‘Trama e sottotrama’ e racconta le storie di tre donne già protagoniste del calendario’.
 
“A Patrizia Mirigliani e a Tiziana Luxardo va il nostro ringraziamento – ha dichiarato Alessandra Caponi -, perché hanno fatto capire che le donne con disabilità sono uguali alle altre”.
 
“Patrizia Mirigliani ha avuto il coraggio di mettere il proprio marchio su un tema da cui di solito la gente vuole dissociarsi – ha detto Marinella De Maffutis, responsabile delle relazioni esterne Amnil -. La forza di queste immagini è straordinaria”.

Fonte: Ansa e Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2012 - 16:26

AUTORE:
bagnaiolo

cari concittadini propongo al nuovo sindaco che sarà eletto fra due anni di far decidere a noi montecatinesi cosa fare!Di una cosa sono certo non riusciremo a produrre alcuna cosa di buono!E sapete perchè?Siamo molto più bravi a criticare che a fare,a distruggere che a creare,a piangere piuttosto che a ridere!Ora io non voglio difendere Bellandi,che certo non è stato obbligato a fare il sindaco,ma che ogni sua decisione sia negativa mi sembra paradossale!Di una cosa siamo certi si sta impegnando come cittadino e non certo come politico a fare del suo meglio per la nostra città.Sicuramente ha fatto e farà degli errori,ma che si voglia colpevolizzare continuamente la trovo assurdo. Una cosa cercherei di fare,al contrario di ciò che pensa Sensi,valorizzare tutto quello che abbiamo oltre le terme.Ad esempio cè una straordinaria opportunità a pochi km,che sfruttata adeguatamente farebbe decollare non solo Montecatini,ma tutta la zona.Collodi e Pinocchio,che se fossero in Francia sarebbero sfruttate come eccezionale volano di sviluppo turistico!GRAZIE

6/9/2012 - 10:14

AUTORE:
mario di nanni

Per favore, qualcuno dica al sindaco Bellandi che se in Siberia sanno cos'è Miss Italia, a Milano e nelle redazioni giornalistiche ancoar non sanno - dopo 3 anni - che Miss Italia si svolge a Montecatini. infatti, c'è un bellissimo titolo di Libero (roba da Vernacoliere) sulla Minetti che chiede alla signora Mirigliani di chiamarla a "Salsomaggiore, per Miss Italia". A salsomaggiore, non a Montecatini. Ma chi ne parla nelle TV di Miss Italia?
Ma per favore!!

6/9/2012 - 9:49

AUTORE:
Fabrizio

Sono senza parole...

5/9/2012 - 23:51

AUTORE:
no commentee

vi siete proprio bevuti il cervello

5/9/2012 - 22:01

AUTORE:
bagnaiolo

cara Luciana forse è la piscina da 28.000.000 di euro che non conoscono........

5/9/2012 - 19:19

AUTORE:
luciana

Se in Siberia conoscono miss italia , siamo a posto