Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le sanzioni decise a livello internazionale contro la Russia influenzano anche l'economia di Montecatini e di tutta la Valdinievole: il turismo dalla Russia è in calo. Forza Italia, nella persona di Alberto Lapenna, chiede al sindaco Bellandi di intervenire sul governo affinché sia risolto il problema. Lapenna, inoltre, annuncia una mozione da presentare in consiglio comunale.
"Il Coordinamento provinciale di Forza Italia di Pistoia è fortemente preoccupato delle conseguenze che le sanzioni economiche imposte alla Russia stanno avendo sull'economia della nostra provincia. Fra tutti i settori interessati spicca quello del turismo al quale i russi danno un apporto sostanziale. In seguito a ciò, è stata inviata a tutti i capigruppo di Forza Italia presenti nei consigli comunali una mozione su questo tema affinchè venga presentata e portata in discussione al fine di chiedere al governo italiano di porre fine a provvedimenti che stanno portando danni enormi ai nostri operatori."
Le decisioni prese a livello europeo stanno quindi portando a una riduzione delle presenze russe a Montecatini, un settore che stava registrando una sensibile crescita in città. Quello russo era uno dei pochi mercati che “tirava” in città durante questa fase di stagnazione economica.