L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
«E' stata un'emozione enorme quella provata ieri sera, ma l'emozione era già tanta anche durante l'intero percorso fatto in questo concorso . E' solo l'inizio, ora arriva il bello per me...».
Lo ha detto Giusy Buscemi, la 19enne siciliana eletta ieri Miss Italia 2012, durante la conferenza stampa che alle Terme Tettuccio ha chiuso la manifestazione. «Devo mettermi in gioco e dimostrare di meritare questo titolo. Spero di non deludere», ha detto ancora, visibilmente commossa.
E commossi erano anche papà Giacomo, 46 anni, funzionario direttivo nel distretto Belice-Carboj dell'assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari - Dipartimento interventi infrastrutturali per l'agricoltura, e mamma Lina, 43 anni, casalinga, seduti qualche fila più indietro rispetto a sponsor e giornalisti.
«Ho dormito solo un'ora e al risveglio è stato bello vedere la corona sul cuscino accanto. E' un mondo nuovo quello dove entro, emozionante», ha raccontato Giusy. La ragazza ha quindi ringraziato il paese dove vive, Menfi, nell'agrigentino, «per il sostegno che mi hanno dato. Ho saputo che ieri sera si è festeggiato in piazza quasi fosse la vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio». E in poche battute ha subito esaltato il paese, rivelandosi un buona testimonial: «E’ terra di vino e c'è il mare pulito, abbiamo anche la bandiera blu del mare pulito». Vorrebbe fare il medico, mentre
il sogno è quello di fare l'attrice. E a giorni sosterrà un provino alla scuola di recitazione di Roma, mentre è già pronta per lei una parte in una fiction che verrà girata in Romania dal titolo 'Il ragioniere della mafia'.
Dimenticarsi di fare l'immatricolazione all'università per poter quindi sostenere i test di ammissione al corso di laurea in medicina. E' quanto è però accaduto a Giusy Buscemi. Lo ha confessato lei stessa, nella conferenza stampa. Avrebbe dovuto farlo entro ieri, «ma presa dalle vicende di questi giorni l'ho proprio dimenticato..».
E adesso? «Spero che vada bene a Biologia». Uno dei giornalisti in sala ha provato a rincuorarla dicendo - banalmente, verrebbe da commentare - «vedrai che il rettore avrà un occhio di riguardo», riferendosi al fatto che si tratta di Miss Italia. Ma lei invece ha subito replicato «no, io sono una come tutte le altre e come tutti gli altri», tenendo ben distinte le cose.