Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una mostra in memoria dello scenografo e illustratore Emanuele Luzzati, tre sezioni in competizione per 45 cortometraggi selezionati da 17 paesi del mondo, una scuola di cinema in sette giorni e una nuova sezione dedicata al cinema russo. Questi i principali avvenimenti della 63esima edizione di FilmVideo Montecatini, festival internazionale di cortometraggi, che si svolgera' dal 22 al 28 ottobre a Montecatini Terme.
Il cartellone prevede una mostra fotografica in omaggio a Luzzati organizzata in collaborazione con l'omonimo museo di Genova e la Fondazione Meyer di Firenze. Lo scenografo italiano, scomparso a Genova nel 2007, disegno' il simbolo del Festival, un airone che trasporta col becco un nastro di pellicola, che tutt'ora rappresenta il simbolo del premio della manifestazione.
Il cartellone cinematografico prevede la proiezione di 45 cortometraggi, selezionati da 17 paesi del mondo dei cinque continenti: ogni sezione (animazione, documentario e fiction) vedra' un corto vincitore. Tra le novita' del festival la sezione 'Guardando a Est' dedicata al cinema russo con ospiti, docenti, film e una mostra dedicata al confronto con gli artisti nostrani (dal titolo 'Italia vs Ucraina').
Tra gli eventi collaterali il 'Cine Campus Italia', una vera e propria scuola di cinema, grazie alla quale gli studenti iscritti al corso, in sette giorni, realizzeranno un corto che sara' proiettato durante la manifestazione. Il festival e' il secondo piu' antico d'Italia dopo la Mostra del cinema di Venezia. E' diretto da Giancarlo Zappoli e organizzato dall'Associazione Montecatini Cinema presieduta da Marcello Zeppi.