As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dal 21 al 28 ottobre 2012 a Montecatini Terme la 63° Edizione della Mostra Internazionale del Cortometraggio FilmVideo Montecatini.
Il programma della manifestazione: oggi apertura della Mostra di Emanuele Luzzati a cura del Museo Luzzati e proiezione del film di animazione di Luzzati e Giannini
Da domani Il Palazzo del Turismo ospiterà: la mostra fotografica “Archivio Storico e Grandi Eventi a Montecatini”, il workshop “One shot Film” ed il Forum “Europa dei popoli o della finanza?”
La mostra dell'illustratore e scenografo italiano Emanuele Luzzati aprirà la 63° edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio di Montecatini Terme. Un affascinante ricordo di Luzzati, creatore dei bellissimi cartoni animati sulla musica di Rossini e Mozart, grazie anche al prezioso dono fatto a suo tempo dal Maestro al Festival stesso: il disegno dell’Airone che trasporta col becco un nastro di pellicola, e che tutt'ora rappresenta il simbolo del premio della manifestazione. La mostra, organizzata grazie alla collaborazione con il Museo Luzzati di Genova e la Fondazione Meyer di Firenze, si terrà a partire da oggi fino al 28 ottobre in viale Verdi 64/65 (ex-APT), sede principale del Festival. Il cartellone cinematografico prevede la proiezione dei film di animazione Luzzati e Giannini e di altri corti per ragazzi.
Domani (lunedì 22 ottobre) il Palazzo del Turismo farà da cornice ad una serie di eventi tra mostre fotografiche, workshop e forum. “Archivio storico e grandi eventi a Montecatini” è questo il titolo della mostra fotografica che alle ore 10 aprirà la seconda giornata della 63°edizione del Filmvideo di Montecatini. A seguire il Workshop “One-Shot Film” a cura di Studio “Mozga.ru”, Mosca (Russia). Alle ore 15 si inaugurerà la sezione dedicata ai forum con “Europa dei Popoli o della Finanza?” a cura di ESE (European School of Economics Londra). Seguirà la proiezione del documentario “Per una Europa libera ed unita” di Claudio Rossi Massimi con interventi dell'autore stesso e dell'Istituto Luce. La giornata di lunedì si concluderà con Montecatini e Cinema Amarcord: immagini da Istituto Luce.
Per ulteriori informazioni: in allegato il programma dell'intero festival.
Per informazioni:
press@filmvideomontecatini.it www.filmvideomontecatini.i