As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Concerto inaugurale nella chiesa parrocchiale di Pieve a Nievole domenica prossima 23 settembre alle ore 18, della terza edizione del “Festival concertistico internazionale d’organo Cesare Tronci”. La presentazione della manifestazione sarà di Mariella Mochi che ne cura la direzione artistica, e che col suo schietto linguaggio riuscirà a dare un tocco di charme in più all’avvenimento molto atteso dagli appassionati di questo genere musicale.
Il cartellone è zeppo di pezzi da novanta, un vero summa tanto per citare i soliti Bach, Mozart, Donizetti ecc. capaci talvolta di colpire e scuotere dentro e in fondo all’anima ferendo l’indifferenza che riesce a trasmettere l’attuale vita frenetica, grazie anche ai bravissimi artisti interpreti delle splendide musiche che verranno suonate.
Questo è il programma completo di domenica con un titolo di ampio respiro: “Musica dal Mondo con proiezioni di immagini” con Daniele Biagini all’organo e Luca Magni ai flauti. James Hook (1746 - 1827): Sonatina in Fa (Allegro, Minuetto, Rondò); Marin Marais (1656 - 1728): La Basque; Wolfgang Amadeus Mozart (1756 -1791): Allegretto; Johann Sebastian Bach (1685 - 1750): Partita in La Minore per flauto (Allemanda, Corrente, Sarabande, Bourèe englaise) e Minuetto e Badinerie per flauto e organo; Johannes Donjon (1839 -1912): Offertoire Gaetano Donizetti (1797 - 1848): Sonata (Largo, Allegro), e Improvvisazione su tema americano per organo Traditional: Fantasia di brani popolari dal mondo.
L’organizzazione è della Parrocchia, assieme all’associazione musicale “Musica Temporis” di Pistoia e col contributo del Comune. Un elogio per il parroco don Alberto che riesce a smuovere anche macigni pur di non perdere questo importante treno della cultura musicale che onora Pieve a Nievole.
di Leo Bertocci