Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Col terzo dei concerti in calendario, si conclude domenica prossima 7 ottobre alle ore 18, nella chiesa Parrocchiale di Pieve a Nievole la terza edizione del “Festival concertistico internazionale d’organo Cesare Tronci”.
La manifestazion, seppur più breve del consueto, è stata deliziosamente armoniosa in tutti i suoi risvolti e perfettamente in linea con gli scopi culturali dei promotori, ed ha ricevuto un ottimo riscontro nel gradimento del pubblico.
Stavolta sono due i giovani artisti a cimentarsi con le tastiere e col canto, col loro indiscutibile talento e bravura acquisiti grazie ai loro studi specifici ed approfondita nelle molteplici manifestazioni che li hanno visti applauditi protagonisti.
Tema solenne e sacro, questa volta il “Domine Deus” che fa da filo conduttore nel pomeriggio di questo concerto per organo e canto, con Lorenzo Ancillotti all’organo e Lavinia Bini soprano.
Programma: L. J. Lefébre-Wely (1817-1869): Boléro de Concert, pour orgue, op.166 - J. S. Bach (1685-1750): Bist du bei mir BWV 508 - G. B.Pergolesi (1710-1736): Cuius animam (da Stabat Mater) - J. F. Händel (1685-1759): Ombra mai fu (da Xerxe) - J. S. Bach: Quia respexit (da Magnificat BWV 243) - G. Quirici (1802-1888): Polka marziale per dopo la Messa - G. Fauré (1845-1924): Pie Jesu (da Requiem op. 48)M. A. Charpentier (1636-1704): Te ergo quaesumus (da Te Deum H146) - A. Vivaldi (1678-1741): Domine Deus (da Gloria RV 589) - B. Tours (1838-1897): O salutaris Hostia per organo - G. B. Pergolesi: Viditsuum dulcem natum (da Stabat Mater) - J. F. Händel: Rejoice greatly, Odaughter of Zion (da Messiah).
L’organizzazione è della Parrocchia di Pieve a Nievole, unitamente all’associazione musicale “Musica Temporis” di Pistoia e il contributo del Comune. La direzione artistica è di MariellaMochi.
di Leo Bertocci
In foto: Lavinia Bini (soprano).