As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Col terzo dei concerti in calendario, si conclude domenica prossima 7 ottobre alle ore 18, nella chiesa Parrocchiale di Pieve a Nievole la terza edizione del “Festival concertistico internazionale d’organo Cesare Tronci”.
La manifestazion, seppur più breve del consueto, è stata deliziosamente armoniosa in tutti i suoi risvolti e perfettamente in linea con gli scopi culturali dei promotori, ed ha ricevuto un ottimo riscontro nel gradimento del pubblico.
Stavolta sono due i giovani artisti a cimentarsi con le tastiere e col canto, col loro indiscutibile talento e bravura acquisiti grazie ai loro studi specifici ed approfondita nelle molteplici manifestazioni che li hanno visti applauditi protagonisti.
Tema solenne e sacro, questa volta il “Domine Deus” che fa da filo conduttore nel pomeriggio di questo concerto per organo e canto, con Lorenzo Ancillotti all’organo e Lavinia Bini soprano.
Programma: L. J. Lefébre-Wely (1817-1869): Boléro de Concert, pour orgue, op.166 - J. S. Bach (1685-1750): Bist du bei mir BWV 508 - G. B.Pergolesi (1710-1736): Cuius animam (da Stabat Mater) - J. F. Händel (1685-1759): Ombra mai fu (da Xerxe) - J. S. Bach: Quia respexit (da Magnificat BWV 243) - G. Quirici (1802-1888): Polka marziale per dopo la Messa - G. Fauré (1845-1924): Pie Jesu (da Requiem op. 48)M. A. Charpentier (1636-1704): Te ergo quaesumus (da Te Deum H146) - A. Vivaldi (1678-1741): Domine Deus (da Gloria RV 589) - B. Tours (1838-1897): O salutaris Hostia per organo - G. B. Pergolesi: Viditsuum dulcem natum (da Stabat Mater) - J. F. Händel: Rejoice greatly, Odaughter of Zion (da Messiah).
L’organizzazione è della Parrocchia di Pieve a Nievole, unitamente all’associazione musicale “Musica Temporis” di Pistoia e il contributo del Comune. La direzione artistica è di MariellaMochi.
di Leo Bertocci
In foto: Lavinia Bini (soprano).