Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Chiusura del Festival concertistico internazionale d'organo "Cesare Tronci", domenica alle 18 nella chiesa parrocchiale, con la partecipazione di David Bellugi (flauto dolce), Luca Magni (flautotraverso), Stefano Pellini (organo) e dei “Solisti Piceni” (archi).
In programma l’esecuzione di quattro concerti, su musiche di Georg e Friedrich Haendel (concerto op. 4 n. 5), Antonio Vivaldi (concerto in Re maggiore), Giovan Battista Pergolesi (concerto in Sol maggiore), Georg Philippe Telemann (concerto in Mi minore).
Anche se “ultimi” del cartellone di questo straordinario “Festival internazionale” che si avvia alla conclusione, tutti i musicisti presenti sono artisti affermati e con titoli prestigiosi ed una partecipazione concertistica davvero folta e particolareggiata, sia in Italia che all’estero. La chiesa pievarina vivrà quindi un altro pomeriggio musicalmente intenso, grazie alle scelte non certo facili,ma tali da tenere il pubblico col fiato sospeso fino alla fine.
Infatti gli organizzatori nonostante i propositi della divulgazione e promozione musicale, hanno scelto e offerto repertori musicali validie di prim’ordine - seppur difficili – talvolta togliendo addosso loro la polvere del tempo, segnando così tappe importanti per il prestigio del festival, curato nella direzione artistica da Mariella Mochi .Come hanno dimostrato i dieci minuti di applausi finali a scena aperta la scorsa domenica, tributati al grandissimo maestro Roland Muhr – organista e compositore giunto dalla Baviera – che nelleesecuzioni è stato spesso accompagnato da altrettanti applausi. Può darsi che in questo entusiasmo che ci sia anche affetto e riconoscenza verso questi grandi personaggi che hanno il coraggio di approdare in un porticciolo come quello di Pieve a Nievole. Che però ha il merito indiscusso d’avere un organo Tronci di prim’ordine, ma “q. b.” ovvero“quanto basta” come indicano le posologie delle ricette. Hanno collaborato alla riuscita della manifestazione musicale la Diocesi di Pescia, la parrocchia di Pieve a Nievole (parroco don Alberto), unitamente all’associazione “Musica Temporis” di Pistoia, il Credito Valdinievole, la Società editrice Barbieri Empoli, le Ceramiche La Palagina di Pace, ACG Italia, Giomas, Fidapa e Hotel Mirò.
In foto (Leo Bertocci): Mirella Mochi direttrice artistica con a sinistra l’organista Simone Valeri e a destra i cantanti Alessandro Maffucci, Alessandro Paliaga e Saverio Bambi ,protagonisti del terzo concerto; l’organista Roland Muhr con Luca Magni, organizzatore e flautista nel concerto finale; il maestro organista Roland Mhur suona l’organo Tronci.