As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Chiusura del Festival concertistico internazionale d'organo "Cesare Tronci", domenica alle 18 nella chiesa parrocchiale, con la partecipazione di David Bellugi (flauto dolce), Luca Magni (flautotraverso), Stefano Pellini (organo) e dei “Solisti Piceni” (archi).
In programma l’esecuzione di quattro concerti, su musiche di Georg e Friedrich Haendel (concerto op. 4 n. 5), Antonio Vivaldi (concerto in Re maggiore), Giovan Battista Pergolesi (concerto in Sol maggiore), Georg Philippe Telemann (concerto in Mi minore).
Anche se “ultimi” del cartellone di questo straordinario “Festival internazionale” che si avvia alla conclusione, tutti i musicisti presenti sono artisti affermati e con titoli prestigiosi ed una partecipazione concertistica davvero folta e particolareggiata, sia in Italia che all’estero. La chiesa pievarina vivrà quindi un altro pomeriggio musicalmente intenso, grazie alle scelte non certo facili,ma tali da tenere il pubblico col fiato sospeso fino alla fine.
Infatti gli organizzatori nonostante i propositi della divulgazione e promozione musicale, hanno scelto e offerto repertori musicali validie di prim’ordine - seppur difficili – talvolta togliendo addosso loro la polvere del tempo, segnando così tappe importanti per il prestigio del festival, curato nella direzione artistica da Mariella Mochi .Come hanno dimostrato i dieci minuti di applausi finali a scena aperta la scorsa domenica, tributati al grandissimo maestro Roland Muhr – organista e compositore giunto dalla Baviera – che nelleesecuzioni è stato spesso accompagnato da altrettanti applausi. Può darsi che in questo entusiasmo che ci sia anche affetto e riconoscenza verso questi grandi personaggi che hanno il coraggio di approdare in un porticciolo come quello di Pieve a Nievole. Che però ha il merito indiscusso d’avere un organo Tronci di prim’ordine, ma “q. b.” ovvero“quanto basta” come indicano le posologie delle ricette. Hanno collaborato alla riuscita della manifestazione musicale la Diocesi di Pescia, la parrocchia di Pieve a Nievole (parroco don Alberto), unitamente all’associazione “Musica Temporis” di Pistoia, il Credito Valdinievole, la Società editrice Barbieri Empoli, le Ceramiche La Palagina di Pace, ACG Italia, Giomas, Fidapa e Hotel Mirò.
In foto (Leo Bertocci): Mirella Mochi direttrice artistica con a sinistra l’organista Simone Valeri e a destra i cantanti Alessandro Maffucci, Alessandro Paliaga e Saverio Bambi ,protagonisti del terzo concerto; l’organista Roland Muhr con Luca Magni, organizzatore e flautista nel concerto finale; il maestro organista Roland Mhur suona l’organo Tronci.