Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Visto che il termine ultimo per l’approvazione del bilancio di previsione è stato ulteriormente posticipato al 31 ottobre p.v. e con esso anche l’approvazione delle aliquote IMU e del relativo regolamento, occorre rivederle tenendo presente che è necessario nella loro applicazione fare alcune distinzioni. E’ quanto ho chiesto a nome del mio Gruppo nella Commissione bilancio che si è riunita venerdì 21, tale richiesta la ripeterò anche mercoledì prossimo in occasione della verifica degli equilibri durante il Consiglio comunale. Da sempre abbiamo chiesto attenzione alle famiglie ed alle persone meno abbienti, soprattutto in questo momento di estrema difficoltà aggravato da una crisi senza precedenti, riteniamo pertanto che i proprietari di immobili che vivono nelle case di riposo o presso parenti, in quanto non autosufficienti e con pensioni da fame, così come coloro che hanno concesso ai figli l’utilizzo gratuito di un appartamento acquistato dopo anni di sacrifici e che risulta ad oggi come seconda casa, siano meritevoli di una imposta più vantaggiosa rispetto a chi dall’immobile ne ricava un affitto e quindi un utile. Tale richiesta era stata auspicata dal sottoscritto anche il 13 giugno scorso in occasione dell’approvazione delle aliquote in attesa di vedere a quanto ammontava il gettito, utile per garantire i servizi erogati dal Comune. Sia l’Assessore al Bilancio Maccioni, sia la responsabile dell’Ufficio Ragioneria hanno confermato la disponibilità dell’Amministrazione a considerare quanto richiesto.
Gino Giulietti