L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Visto che il termine ultimo per l’approvazione del bilancio di previsione è stato ulteriormente posticipato al 31 ottobre p.v. e con esso anche l’approvazione delle aliquote IMU e del relativo regolamento, occorre rivederle tenendo presente che è necessario nella loro applicazione fare alcune distinzioni. E’ quanto ho chiesto a nome del mio Gruppo nella Commissione bilancio che si è riunita venerdì 21, tale richiesta la ripeterò anche mercoledì prossimo in occasione della verifica degli equilibri durante il Consiglio comunale. Da sempre abbiamo chiesto attenzione alle famiglie ed alle persone meno abbienti, soprattutto in questo momento di estrema difficoltà aggravato da una crisi senza precedenti, riteniamo pertanto che i proprietari di immobili che vivono nelle case di riposo o presso parenti, in quanto non autosufficienti e con pensioni da fame, così come coloro che hanno concesso ai figli l’utilizzo gratuito di un appartamento acquistato dopo anni di sacrifici e che risulta ad oggi come seconda casa, siano meritevoli di una imposta più vantaggiosa rispetto a chi dall’immobile ne ricava un affitto e quindi un utile. Tale richiesta era stata auspicata dal sottoscritto anche il 13 giugno scorso in occasione dell’approvazione delle aliquote in attesa di vedere a quanto ammontava il gettito, utile per garantire i servizi erogati dal Comune. Sia l’Assessore al Bilancio Maccioni, sia la responsabile dell’Ufficio Ragioneria hanno confermato la disponibilità dell’Amministrazione a considerare quanto richiesto.
Gino Giulietti