Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti: "Imu troppo alta per chi concede il comodato gratuito ai figli"

8/12/2012 - 14:03

Pubblichiamo la nota del Capogruppo Unione di Centro             Gino Giulietti riguardo l'IMU.                                       
                   
"Si sono rivolti a noi molti cittadini per lamentarsi dell’entità della rata di saldo che dovranno pagare con la prossima scadenza del 17 dicembre p.v.. Valutando nel merito le loro osservazioni non ci sono parse rimostranze prive di fondamento, soprattutto per quei proprietari di seconde case messe a disposizione con la formula del comodato gratuito ai figli senza ricavarne alcun reddito, ma con il solo scopo di aiutarli a formarsi la famiglia.
Nonostante vi fosse un accordo di massima fra i comuni della Valdinievole, alcuni rivedendo l’impatto che avrebbe avuto una minore aliquota ai fini del gettito – a Pieve è il 9,6 per mille – hanno deciso di procedere ad un abbassamento proporzionato alla salvaguardia dei loro bilanci.
Il sottoscritto a nome del mio Gruppo fino dal giugno scorso, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione, ha chiesto all’Amministrazione di Pieve di considerare in sede di approvazione del Regolamento per l’IMU, avvenuta durante il Consiglio comunale del 30 ottobre scorso, di abbassare l’aliquota di questa categoria di proprietari, i quali dopo una vita di lavoro avendo dato la disponibilità di un piccolo appartamento ad un parente di 1° grado, si trovano oggi a pagare una rata di saldo eccessivamente onerosa, di diverse centinaia di euro, che grava sui portafogli già prosciugati delle famiglie.
Purtroppo la nostra reiterata richiesta formulata anche in occasione della riunione della Commissione Bilancio, non è stata accolta con nostro profondo dispiacere,  perché pensiamo che i circa 500 proprietari di seconde case a Pieve avrebbero considerato positivamente tale disponibilità. Giova ricordare che l’impatto di un’eventuale riduzione di due punti avrebbe inciso per circa 70 mila euro su un bilancio di circa 8 milioni. A nostro modesto avviso pur consapevoli delle ristrettezze economiche in cui versano i comuni, sarà necessario in futuro lavorare più in profondità nella predisposizione dei capitoli del Bilancio, per cercare anche attraverso soluzioni alternative il reperimento di risorse che possano essere impiegate per abbattere l’iniquità di alcune imposte, come il caso di specie da me sollevato."
 
                                                                               Gino Giulietti

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: