A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Il parco di villa Ankuri è gestito dai ragazzi della ‘Bottega’, centro diurno socio-riabilitativo che pochi mesi fa ha festeggiato il decennale.
Il centro nasce proprio all’interno del parco, come struttura diurna territoriale, prima dell’Asl 3 e poi della Società della Salute della Valdinievole, ed è attualmente gestito dalla cooperativa sociale SE.AF. Negli anni, seppur con avvicendamenti di operatori, esperti, tirocinanti e di ragazzi, ha avuto come obiettivo il potenziamento delle autonomie avanzate personali e socio relazionali degli ospiti e delle loro abilità. Queste rappresentano l’evoluzione di attività precedenti e offrono una diversificazione nei servizi diurni per disabili nel territorio della Valdinievole. Negli anni si stanno sviluppando programmi di collaborazione e varie iniziative sul territorio, il cui obiettivo generale è rappresentato dalla creazione di una rete dinamica di servizi, in grado di offrire, ai cittadini con disabilità, la possibilità di sperimentarsi in situazioni diverse che stimolino le loro capacità e le loro potenzialità.
Per le celebrazioni del decennale, i ragazzi ospiti della Bottega, in collaborazione con i giovani degli altri centri socio-riabilitativi della Valdinievole e di Pistoia hanno realizzato una nuova panchina che sembra un’opera di Gaudì. Un’opera che ha un significato simbolico e concreto al tempo stesso: “la Panchina è un invito a fermarsi a riflettere – scrivono gli stessi ospiti del centro - a ripercorrere i 10 anni trascorsi insieme … giorno dopo giorno, costruendo a piccoli passi un patrimonio di esperienze importanti come le tante mattonelle che formano un’unica opera”.