A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato e domenica al Comicent si terrà una manifestazione dal titolo "Festa dei nonni...dalla tradizione al futuro" per promuovere la festività che celebra i nonni d'Italia, attraverso l'abbinamento al mondo florovivaistico rappresentato dal mercato dei fiori.
S'intende dunque esaltare la figura dei nonni, che incarna un insieme di valori universali come: esperienza, tradizione, memoria, con il mondo della natura e in particolare quello dei fiori e delle piante. I nonni come protagonisti di due giorni di celebrazioni attraverso iniziative che coinvolgano varie realtà di Pescia: da quella florovivaistica, a quella commerciale, a quella scolastica, a quella religiosa. Infatti in concomitanza della festa del nonno, la Chiesa celebra la ricorrenza degli angeli custodi ed anche questo aspetto, che ben si coniuga nel rapporto nonno-nipote, merita di essere valorizzato.
Grazie alla collaborazione dell'Ufficio Olandese dei Fiori, della Curia Vescovile e del Comicent, il Comune, che ha fortemente voluto questo evento per valorizzare il ruolo dei nonni e la promozione dei prodotti florovivaistici, si è assicurato la presenza del maestro olandese Gerwin Van Den Boogaard che consentirà di far assumere all'iniziativa valenze tecniche e commerciali. Infatti i ragazzi delle scuole, i negozianti di fiori anche della Toscana e la Cattedrale del Duomo, saranno interessati dall'intervento del maestro rispettivamente con l'impiego di materiale artistico e del laboratorio creativo di bandierine e bigliettini da scrivere assieme, così da personalizzare il fiore o la pianta da regalare ai nonni; una dimostrazione pratica di tecniche e modalità di presentazione del prodotto per la festa del 2 ottobre nei confronti dei fioristi; un addobbo all'interno della Cattedrale sul tema degli angeli custodi (che appunto il 2 ottobre sono festeggiati dalla Chiesa).
La manifestazione, con ingresso libero e orario di apertura dalle 10 alle 20, si svilupperà attraverso un mercatino di prodotti ed attrezzature per l'agricoltura ed il tempo libero, che riproporrà l'evento "Fiori e Piante della Toscana", ed un percorso verde che accompagnerà il visitatore nell'area dove si esibirà il maestro olandese.
All'iniziativa parteciperà anche l'associazione "Chicco di Grano", che allestirà uno spaccato di tecnica costruttiva "Greb" realizzata con balle di paglia e tavole di legno, allo scopo di promuovere l'autocostruzione e l'uso ed il riuso di materiali semplici e a "basso costo".
Programma della manifestazione: sabato 29 settembre: ore 10 apertura manifestazione al Comicent - Mercato dei Fiori - Ingresso libero; ore 11 visita scolaresche e dimostrazione del maestro olandese.
Domenica 30 settembre: dalle ore 10 alle 20 apertura della Mostra Fiori e Piante di Toscana al Comicent - Ingresso libero; dalle ore 12 alle 18 visita gratuita alla Cattedrale del Duomo con addobbo a tema; ore 15,30 dimostrazione tecnica del maestro olandese per i fioristi.
Fiori e Piante di Toscana "festa dei nonni dalla tradizione al futuro", è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio Idee & Progetti ed è patrocinata dall'amministrazione comunale.
Per info: 333 9919740