Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
I fiori di Pescia hanno rifatto l'Albero della vita. All'Expo, naturalmente, dove per una intera giornata piante e fiori pistoiesi hanno animato il Cardo ed il Decumano (le strade dell'Expo), nell'ambito della settimana della Toscana al padiglione Coldiretti.
'Il Gemello in Fiore dell'Albero della Vita' è una installazione alta oltre due metri e colorata con i fiori di Pescia, realizzata nel corso di una giornata, direttamente all'Expo.
“Le tipicità del nostro territorio sono molto apprezzate dal vasto pubblico che transita nel padiglione Coldiretti -commenta Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Come per il cibo, le persone apprezzano conoscere l'origine dei fiori, e quelli di Pescia sono anche molto belli”.
Durante la giornata di venerdì 18 settembre, tante le iniziative delle aziende Coldiretti, apprezzate dai visitatori dell'Expo: padiglioni affollati visto anche il bel tempo a Milano e tante gerbere pesciatine regalate alle signore dell'Expo.
Inoltre, Il Sottobosco di Fabio Bizzarri e La bottega della carne, di Alessandro Massaro, produttori pistoiesi di Campagna Amica, che fanno parte di Agrimercato Pistoia, sono stati tra i protagonisti delle 7 storie raccontate all'Expo da imprenditori agricoli toscani: gente che ha creato sviluppo sano per le loro aziende e il territorio, generando reddito e occupazione.
Piante scolpite e fiori in rappresentanza del florovivaismo pistoiese hanno accompagnato la giornata attorno al padiglione Coldiretti, che terminata con l'ultimazione del 'Gemello in Fiore dell'Albero della Vita', ideato e realizzato da Fabio Bizzarri, in collaborazione con Lara Peverini. Alto oltre due metri, il rifacimento del simbolo dell'Expo è stato montato e infiorato con centinaia di fiori di Pescia direttamente all'Expo: gerbera, lilium, sterlizia e camelia.