Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, Andrea Carobbi Corso, interviene per denunciare la carenza di organico tra le forze dell'ordine.
"Gli uffici della Polizia di Stato della provincia di Pistoia languono per carenza di personale.
Ormai la situazione è cronica e, conti alla mano, tale inadeguatezza non sarebbe sufficiente nemmeno per poter garantire un efficiente controllo del territorio, una costante attività investigativa ed un funzionamento delle attività amministrative.
Non da meno sono le notizie di cronaca nera: il dilagare della criminalità ormai è all’ordine del giorno, infatti sono numerosi gli assalti nelle abitazioni con le persone presenti all’interno, le aggressioni, ed i reati contro il patrimonio e la persona in genere, senza trascurare i reati riconducibili al Codice della Strada.
E’ però insindacabile che lo sforzo degli appartenenti alla Polizia di Stato, in particolar modo di quello dei commissariati di Montecatini Terme e Pescia, del controllo del territorio e della Polizia Stradale, ridotti ormai all’osso, permette di garantire sicurezza alla popolazione, nonostante i numerosi tagli alle risorse umane, tecniche e di mezzi .
Quello che emerge dalla cronaca riguardo le operazioni della Polizia di Stato nella Provincia di Pistoia, è permesso solo per l’alto senso del dovere dei poliziotti che si sacrificano oltre il consentito; notevoli infatti sono gli sforzi per poter organizzare al meglio le complesse attività di polizia e per offrire risposte certe ed immediate alla richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza.
Il Sindacato Autonomo di Polizia, continuando nella propria attività, ritiene assolutamente necessaria l’assegnazione di nuovo personale per ossigenare quello già presente e per rendere sempre più incisiva l’attività della Polizia di Stato nella Provincia di Pistoia, in modo tale da poter garantire una maggiore sicurezza dei cittadini, nel rispetto dei diritti degli operatori della sicurezza".