Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il segretario del Pd pesciatino, Davide Petrini, interviene sulla vicenda del riordino degli iuufici postali in montagna.
"Iniziativa partecipata quella che si è svolta a Vellano, sia in termini di presenze che in termini di dibattito, promossa dal Pd locale, sul tema del "riordino" degli uffici postali e, in particolare di quelli della Svizzera Pesciatina. Battaglia che il Pd ha deciso di portare direttamente sul territorio dopo averla affrontata all'interno delle sedi istituzionali, incalzando costantemente l'amministrazione Marchi affinchè aprisse una vera e propria “concertazione” con Poste italiane al fine di progettare nuove forme integrate di servizio in modo da continuare a mantenere l’operatività dei servizi in montagna.
Come forza di opposizione responsabile espressione di tutti i soggetti e di tutti i settori più esposti alle difficoltà quotidiane, siamo contro ogni forma di marginalizzazione dei territori e, per questo, abbiamo più volte offerto e indicato al sindaco Marchi soluzioni alternative realizzabili che, se promosse sinergicamente come tanti altri amministratori stanno facendo in altri territori, avrebbero e potrebbero scongiurare la chiusura degli uffici postali nella nostra Svizzera Pesciatina.
Constatiamo ancora una volta che le risposte alle nostre interrogazioni continuano a venire tramite mezzo stampa e non all'interno delle sedi istituzionali. Il sospetto che sorge è che, senza l'azione incalzante dei consiglieri Pd, il tema del riordino postale oggi si troverebbe ancora tra le scartoffie del sindaco. La battaglia che stiamo combattendo non appartiene alla maggioranza o all'opposizione, ma ai cittadini della montagna e di tutti i pesciatini. Per questo abbiamo deciso di mantenere alta l'attenzione e, a partire dai prossimi giorni, visto la scarso interesse dell’attuale giunta municipale, organizzeremo un sistema partecipativo locale al fine di raccogliere ogni contributo di proposta sulla questione e un progetto conclusivo che consenta il superamento delle intenzioni negative prospettate da poste Italiane".