Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Petrini (Pd): "No alla chiusura degli uffici postali"

20/10/2012 - 10:08

Il segretario del Pd pesciatino, Davide Petrini, interviene sulla vicenda del riordino degli iuufici postali in montagna.


"Iniziativa partecipata quella che si è svolta a Vellano, sia in termini di presenze che in termini di dibattito, promossa dal Pd locale, sul tema del "riordino" degli uffici postali e, in particolare di quelli della Svizzera Pesciatina. Battaglia che il Pd ha deciso di portare direttamente sul territorio dopo averla affrontata all'interno delle sedi istituzionali, incalzando costantemente l'amministrazione Marchi affinchè aprisse una vera e propria “concertazione” con Poste italiane al fine di progettare nuove forme integrate di servizio in modo da continuare a mantenere l’operatività dei servizi in montagna.

 

Come forza di opposizione responsabile espressione di tutti i soggetti e di tutti i settori più esposti alle difficoltà quotidiane, siamo contro ogni forma di marginalizzazione dei territori e, per questo, abbiamo più volte offerto e indicato al sindaco Marchi soluzioni alternative realizzabili che, se promosse sinergicamente come tanti altri amministratori stanno facendo in altri territori, avrebbero e potrebbero scongiurare la chiusura degli uffici postali nella nostra Svizzera Pesciatina. 

 

Constatiamo ancora una volta che le risposte alle nostre interrogazioni continuano a venire tramite mezzo stampa e non all'interno delle sedi istituzionali. Il sospetto che sorge è che, senza l'azione incalzante dei consiglieri Pd, il tema del riordino postale oggi si troverebbe ancora tra le scartoffie del sindaco. La battaglia che stiamo combattendo non appartiene alla maggioranza o all'opposizione, ma ai cittadini della montagna e di tutti i pesciatini. Per questo abbiamo deciso di mantenere alta l'attenzione e, a partire dai prossimi giorni, visto la scarso interesse dell’attuale giunta municipale, organizzeremo un sistema partecipativo locale al fine di raccogliere ogni contributo di proposta sulla questione e un progetto conclusivo che consenta il superamento delle intenzioni negative prospettate da poste Italiane".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2012 - 11:17

AUTORE:
Giuliano

Scusi Petrini, una domanda....
da sito della provinica di Pistoia ho letto una determina presidenziale dove lei nel 2010 è stato nominato quale rappresentante della stessa provincia bel consiglio direttivo del Museo della Carte di Pietrabuona, ente che gestisce milioni di soldi pubblici ministeriali. Puo' confermarlo? E se lo conferma, ma non vedo potrebbe essere altrimenti, non ritiene di essere in conflitto di interessi con il suo ruolo di segretario politico del PD pesciatino. Lei avendo scelto di fare il segretario di un partito, è un uomo pubblico. Queste risposte sono dovute.

20/10/2012 - 23:41

AUTORE:
Marco

Questo intervento, Petrini, era utile a luglio anche ad agosto, ma oggi che senso avrebbe?
Non le sembra quantomeno tardivo? i più maliziosi lo leggeranno come un tentativo di approfittare della soluzione ormai annunciata.

Vorrei trovare altre motivazioni, ma il senso mi sfugge, dopo che Poste spa e lo stesso Sindaco hanno annunciato quali uffici resteranno aperti in montagna.
A Pescia le questioni non mancano, ma le battaglie di retroguardia ai cittadini servono veramente a poco, e questo è un disastro!

20/10/2012 - 23:25

AUTORE:
Maria G.

Resto basita, dell'impudenza con cui solo oggi vi accorgete del problema e tentare di "saltare sul carro" a soluzione ormai raggiunta.
E' sconcertante, ricordando che a Giugno e Luglio il PD e il suo segrtario non hanno mosso un dito!
Basta leggere le cronache di quel periodo per trovare un silenzio desolante di tutto il PD pesciatino.
Solo Oreste Giurlani, Roi Giorgi e Enrico Rossi si sono spesi attivamente... dal PD locale e provinciale solo un desolante silenzio.
Mi spiace Petrini, questa è cronaca, noi gente di montagna siamo avvezzi a ricordare e i furbetti ci indispettiscono! Parecchio!