As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vincenzo Tropiano è il nuovo direttore di Coldiretti provinciale di Pistoia. Sostituisce Francesco Sossi, che continuerà ad operare in Toscana, andando a dirigere la Federazione provinciale di Siena.
Vincenzo Tropiano, lucano di 40 anni, laureato in Scienze Agrarie, è in Coldiretti dal 1998. Ha ricoperto vari incarichi nella Confederazione Nazionale a Roma e in Basilicata. Nel 2008 è nominato vice direttore di Coldiretti Salerno, e nel 2011 vicedirettore della Federazione Regionale di Coldiretti Basilicata.
“Sono molto felice di conoscere da vicino il mondo agricolo della provincia pistoiese, a cominciare dall'eccellenza rappresentata dal florovivaismo che mi ha affascinato sin da quando ero studente alla facoltà di agraria -ha dichiarato Vincenzo Tropiano -. Garantisco il mio impegno per contribuire a mantenere la vitalità del florovivaismo, come delle altre eccellenze provinciali; produzioni e produttori che negli ultimi anni hanno avuto continui riconoscimenti nazionali e internazionali.
Per me sarà un onore consolidare questo circolo virtuoso, innescato sulla base del progetto di Campagna Amica, la rete Coldiretti per la filiera agricola tutta italiana. Il progetto di Campagna Amica, già radicato sul territorio pistoiese che deve continuare a crescere ed implementarsi. Il mio impegno non mancherà, neppure nella battaglia per la difesa del made in Italy, contro quei prodotti taroccati che di fatto sottraggono quote di mercato e risorse alle nostre imprese agricole pistoiesi. Lavorerò per questo comune ed importante obiettivo in piena collaborazione con i soci, con i dirigenti e con tutta la struttura che Coldiretti Pistoia dispiega sul territorio”.
“Ringrazio a nome di tutta la Federazione Francesco Sossi per l'ottimo lavoro svolto insieme in questi anni - ha dichiarato Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia -. Un in bocca al lupo a Vincenzo Tropiano, che saprà sicuramente portare a Pistoia le sue capacità e l'entusiasmo per continuare a fare dell'agricoltura pistoiese un settore che innova e cresce, nonostante la grave e perdurante crisi economica”.