Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Consorzio di bonifica, Coldiretti invita i proprietari di edifici e terreni ad andare a votare

29/11/2013 - 16:42

Il 30 novembre in Toscana parte il nuovo corso della bonifica in Toscana. “Le prossime elezioni per il rinnovo degli organi dei consorzi di bonifica -spiega Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti - sono fondamentali per il futuro del territorio, anche pistoiese. La nostra provincia è interessata da tre Consorzi: Toscana Nord, Basso Valdarno e Medio Valdarno. L'invito di Coldiretti è di recarsi a votare sabato 30 novembre”.

 

La riforma voluta dalla regione Toscana fa chiarezza, ha ridotto i soggetti a soli 6 consorzi, prima erano 26 tra consorzi ed altri enti ad avere competenza in fatto di gestione del territorio “da oggi sarà più facile per i proprietari che pagano individuare il soggetto che ha il compito di tutelare la proprietà immobiliare, terreni, attività agricole ed edifici”.
 
I consorzi di bonifica sono enti pubblici, ma a struttura associativa e di autogoverno. Questo vuol dire che sono amministrati dagli stessi consorziati. Proprietari di immobili (terreni ed edifici, agricoltori e non) pagano e hanno diritto a gestire i consorzi, per ottenere un servizio “che punti a prevenire i danni da dissesto idrogeologico -spiega Tropiano-. Tutte le sedi Coldiretti sono a disposizione dei proprietari di immobili e di terreni per conoscere le modalità ed il proprio seggio di voto”.
 
Il 30 novembre saranno eletti in ogni consorzio 15 componenti dell'assemblea consortile, a cui si uniranno altri 11 nominati dalle istituzioni (comuni 7, provincie 3 e regione 1). I 15 eletti sono suddivisi in fasce, a seconda della contribuzione. In pratica, piccoli, medi e grandi proprietari saranno rappresentati pariteticamente da 5 eletti. Sono 1.441.770 gli aventi diritto al voto in Toscana (proprietari di terreni ed immobili) che saranno chiamati a votare in uno dei 349 seggi regionali, aperti dalla 8 alle 20.


Il territorio della provincia di Pistoia è interessata da 3 dei 6 consorzi. Toscana Nord, Medio Valdarno e Basso Valdarno.
Cutigliano e Abetone fanno parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord (che abbraccia anche lucchesia e Massa Carrara).
I Comuni ricadenti nel Consorzio Medio Valdarno (anche parzialmente) sono Agliana, Lamporecchio, Marliana, Montale (PT), Serravalle Pistoiese, Quarrata, Pistoia. La competenza del Consorzio arriva a Prato, Firenze e Siena.
I Comuni ricadenti nel Consorzio Basso Valdarno (anche parzialmente) sono Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Piteglio, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano. Il consorzio estende la competenza fino alla foce dell'Arno.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: