Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti, Udc: “Per velocizzare le ferrovie la Regione chiude le stazioni?"

11/10/2012 - 10:01

“Una decisione bizzarra, quella dell'assessore regionale Ceccobao che, dopo aver risposto a un'interrogazione sulla velocizzazione della tratta Pistoia-Montecatini-Lucca presentata dai consiglieri regionali dell'Udc, Giuseppe Del Carlo e Marco Carraresi, assicurando il potenziamento della linea con uno stanziamento di 44 milioni, fa marcia indietro e annuncia la soppressione delle stazioni di Buggiano e Serravalle”.

Così il consigliere comunale di Pieve a Nievole Gino Giulietti (Udc) preoccupato per i disagi che questa decisione potrebbe causare ai tanti pendolari che invece si aspettavano un rafforzamento dei servizi viari su rotaia e che in futuro potrebbero vedersi costretti a raggiungere le stazioni di Pescia o Pistoia.

“Se queste sono le promesse dell'assessore – chiosa Giulietti - non c'è da stare tranquilli anche per quanto riguarda il resto degli interventi annunciati come per esempio la realizzazione di opere viarie propedeutiche all'eliminazione dei passaggi a livello”.

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2012 - 22:40

AUTORE:
roberto

sono un capo treno in pensione che ha lavorato una vita sui treni della cosi' detta linea di "VIAREGGIO". DAL 2000 AL 2005 ANNO CHE SONO ANDATO IN PENSIONE, i pendolari sono sempre calati nelle stazioni di borgo e serravalle. Mi ricordo quando scortavo il treno che arrivava verso le ore 7 del mattino in queste stazioni, salivano a mala pena 3 o 4 pendolari a stazione, quando a pistoia, montecatini, pescia ne salivano a centinaia, qualè il motivo?. Oggi specialmente i ragazzi sono tutti motorizzati per andare a scuola, i bus si sono triplicati, forse in queste zone la stazione è lontana, pertanto si servono di altri mezzi pubblici. Perche' chi gestisce il servizio pubblico locale, non ha istituito servizi navetta dal paese alla stazione per portare i cittadini a servizi del treno? Detto questo posso anche affermare che in queste stazioni prive di personale fs, esistono atti di teppismo e vandalismo, tali da compromettere la presenza di persone nelle sale di attesa., Vorrei dirvi, che un treno fermarsi ad una stazione costa un 'enormita' sia di usura freni sia di corrente elettrica, quindi è necessario per ammortizzare la spesa, che la stazione dia flusso viaggiatori, pultroppo questo non avviene, con tute le ricadute che sappiamo. Di chi è la colpa ?

11/10/2012 - 20:05

AUTORE:
Futuro

Ora con l'accorpamento delle province,altro che serie B,il bello deve ancora venire,o meglio,il brutto.
Vedremo la potenza di Pistoia insieme a Prato.Mugello e l'empolese,compagni di viaggio che non ci avrebbero scelto(Prato escluso) ma che noi li abbiamo scelti.La risorsa del petrolio non è eterna e quindi anche quella dell'energia elettrica con cui si muovono i treni,la regione ha anticipato i tempi già di moda nel medioevo,tutti a piedi sulla Via Francigena.

11/10/2012 - 13:33

AUTORE:
Cittadino

Mi raccomando, prendete i mezzi pubblici e lasciate l'auto a casa.
Risparmiate danaro e date una mano all'ambiente.
i lor signori,pur di risparmiare per le loro tasche,non migliorano la vita del cittadino.
In fondo, loro non fanno parte della casta dei pendolari e quindi come si dice se ne fottono.
Il ministro dei trasporti dovrebbe evitare cio', ma si vede che la nostra provincia sia di serie B.

11/10/2012 - 11:03

AUTORE:
DAVID

le preoccupazioni nel leggere questa notizia sorgono spontanee...c'è da chiedersi però da dove arrivano queste decisioni..che il raddoppio della linea LUCCA-PISTOIA non si facesse era lamapnte da anni..è dura mettere d'accordo tanti tropi enti e tutti nesuno escluso è esente da colpe ahimè...la regione a questo punto in piena spending rewie ha fatto la scelta + semplice..perchè star a spendere soldi in ituli protocolli di intesa che non arrivnao a nulla?...meglio tagliare la testa al toro e via...risparmio garantito con buona pace dei pendolari che devono andare dal borgo a pescia o a montecatini o da serravalle a pistoia (esempio a masotti ho visto sempre un sacco di persone anziane prendere il treno)..THIS IS ITALY