A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale, interviene per parlare di crisi (o presunta tale) idrica.
"Dopo il comunicato di Acque Toscane spa del 27 marzo nel quale si tranquillizzava la popolazione in merito alla non necessità di razionalizzare l’erogazione dell’acqua, ed a seguito del comunicato del presidente della Regione del 2 aprile che viceversa decretava lo stato di emergenza nel quale sottolineava che avrebbe scritto ai sindaci per invitarli ad emettere le ordinanze per limitare i consumi, ieri sera durante il consiglio comunale ho rivolto una interrogazione orale al sindaco affinché relazionasse i presenti, circa la reale situazione creatasi. Questo per evitare che il ripetersi di comunicati contraddittori, generassero confusione nella popolazione e rendessero vana una doverosa informazione istituzionale quanto mai necessaria visto il tema trattato. Alamanni, citando un recente incontro con i sindaci ed il gestore della rete, ha puntualizzato che al momento non vi sono particolari criticità per l’erogazione dell’acqua, ciò nonostante visto il basso livello delle riserve e la scarsità di pioggia fino ad oggi caduta, ha invitato ad un uso parsimonioso facendo esempi banali ma concreti che potrebbero scongiurare problemi di approvvigionamento nel caso anche durante il periodo primaverile il clima rimanesse siccitoso.
Il sindaco ha inoltre assicurato una puntuale informazione mediante l’invio di comunicati ed altro per rendere consapevoli i cittadini.
Ho pertanto manifestato il mio apprezzamento per la risposta fornita".