A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PIEVE A NIEVOLE
Il capogruppo dell'Udc Gino Giulietti ha presentato un'interpellanza sull'asilo di via Emila dove proseguono i lavori alla struttura, crenado dei disagi
Asilo via Emilia - Interpellanza.
Diversi genitori di bambini che frequentano l’asilo di via Emilia ci hanno contattato per denunciare un situazione di disagio causata dal protrarsi dei lavori alla struttura.
A seguito di questi lavori di manutenzione, peraltro condivisi con la direzione didattica ed i tecnici del Comune, vi è stata la necessità di spostare i ragazzini nel locali del Centro sociale di via Buonamici necessità accettata se pur a malincuore dai genitori considerato che il tempo necessario era stato preventivato in poco più di una settimana. E’ superfluo evidenziare come i locali nei quali vengono effettuate anche le riunioni del Consiglio comunale risultano poco idonei per ospitare i bambini non solo perché in prossimità del passaggio a livello, ma anche per tutta una serie di disagi legati all’orario pomeridiano che svolgono i più piccoli di età inferiore ai 6 anni.
Premesso quanto sopra i genitori ci hanno espresso il loro disappunto, non tanto e non solo per la soluzione temporanea che è stata approntata, ma perché solo al termine della settimana lavorativa vengono avvisati che vi è la necessità di protrarre i lavori alla struttura di via Emilia di un’altra settimana, fino ad oggi per un totale di circa 45 giorni (7 settimane) dei 7 giorni iniziali previsti.
Rilevato come vi sia contestualmente la necessità di eseguire i lavori di manutenzione necessari, ma anche di dare una corretta informazione alle famiglie circa la tempistica necessaria occorrente per l’ultimazione degli stessi.
C H I E D O
al Sindaco, per quale motivo non si è considerato come periodo utile per l’esecuzione dei lavori quello a cavallo delle Festività Natalizie, magari utilizzando le tre settimane di chiusura dell’asilo se vi era l’urgenza per non aspettare il periodo estivo.
Inoltre per quale motivo si è proceduto con la reiterata informativa ai genitori solo al termine di ogni settimana per informarli della necessità di allungare la tempistica dei lavori concordata, fino al raggiungimento di un periodo ad oggi di circa 45 giorni e se non vi erano altre strutture nel nostro comune adeguate ad ospitare i bambini se non quella del Centro sociale di via Buonamici.
Chiedo che la presente interpellanza sia posta all’ordine del prossimo Consiglio Comunale
Gino Giulietti, capogruppo Udc