Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): proseguono i lavori all'asilo di via Emila, crescono i disagi

14/2/2011 - 7:26

PIEVE A NIEVOLE
Il capogruppo dell'Udc Gino Giulietti ha presentato un'interpellanza sull'asilo di via Emila dove proseguono i lavori alla struttura, crenado dei disagi

Asilo via Emilia - Interpellanza.

Diversi genitori di bambini che frequentano l’asilo di via Emilia ci hanno contattato per denunciare un situazione di disagio causata dal protrarsi dei lavori alla struttura.

A seguito di questi lavori di manutenzione, peraltro condivisi con la direzione didattica ed i tecnici del Comune, vi è stata la necessità di spostare i ragazzini nel locali del Centro sociale di via Buonamici necessità accettata se pur a malincuore dai genitori considerato che il tempo necessario era stato preventivato in poco più di una settimana. E’ superfluo evidenziare come i locali nei quali vengono effettuate anche le riunioni del Consiglio comunale risultano poco idonei per ospitare i bambini non solo perché in prossimità del passaggio a livello, ma anche per tutta una serie di disagi legati all’orario pomeridiano che svolgono i più piccoli di età inferiore ai 6 anni.

Premesso quanto sopra i genitori ci hanno espresso il loro disappunto, non tanto e non solo per la soluzione temporanea che è stata approntata, ma perché solo al termine della settimana lavorativa vengono avvisati che vi è la necessità di protrarre i lavori alla struttura di via Emilia di un’altra settimana, fino ad oggi per un totale di circa 45 giorni (7 settimane) dei 7 giorni iniziali previsti.

Rilevato come vi sia contestualmente la necessità di eseguire i lavori di manutenzione necessari, ma anche di dare una corretta informazione alle famiglie circa la tempistica necessaria occorrente per l’ultimazione degli stessi.
C H I E D O
al Sindaco, per quale motivo non si è considerato come periodo utile per l’esecuzione dei lavori quello a cavallo delle Festività Natalizie, magari utilizzando le tre settimane di chiusura dell’asilo se vi era l’urgenza per non aspettare il periodo estivo.

Inoltre per quale motivo si è proceduto con la reiterata informativa ai genitori solo al termine di ogni settimana per informarli della necessità di allungare la tempistica dei lavori concordata, fino al raggiungimento di un periodo ad oggi di circa 45 giorni e se non vi erano altre strutture nel nostro comune adeguate ad ospitare i bambini se non quella del Centro sociale di via Buonamici.

Chiedo che la presente interpellanza sia posta all’ordine del prossimo Consiglio Comunale

 

Gino Giulietti, capogruppo Udc

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: