L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E’ in programma per il prossimo lunedì 15 ottobre, dalle 9 alle 12.30, presso i locali di sala Nardi, in Piazza S. Leone a Pistoia, il convegno conclusivo di P.R.I.M.U.L.A., il Progetto per la “Realizzazione e l’Innovazione di attività formative flessibili rivolte al management, alle figure di gestione e ai lavoratori della cooperazione sociale”, nato in risposta al bando di Formazione Continua per Cooperative Sociali 2009 –2010, promosso dalla Provincia di Pistoia e finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2007-2013 (POR Ob.2 “Competitività Regionale” – Asse I Adattabilità).
Il progetto ha visto come soggetti gestori Irecoop Toscana, in qualità di capofila, Cesvip Toscana Lazio, Confcooperative Unione Provinciale di Pistoia, Pegaso Network della Cooperazione Sociale Onlus e Saperi Aperti, e l’adesione di Ascom Servizi, Azienda ASL 3 Pistoia, CIPA-AT, Comune di Agliana, Montale, Montecatini, Pescia, Pistoia, Quarrata e San Marcello Pistoiese, Legacoop Toscana, Servindustria Pistoia, Società della Salute della Valdinievole.
Le imprese destinatarie degli interventi sono state: Arkè, Ca.gi., Consorzio Consoc, Don Chisciotte, Fuorischema, Gemma, Giardineria Italiana, Gli Altri, Gulliver, Il Baobab, Il Caleidoscopio, In cammino, Incontro, Integra, Ipotesi, Itaca, Itinera, La Fenice, La Spiga di Grano, L’Orizzonte, Mi.Se., Mise 2, Montagna e d’intorni, Pantagruel, Prod. 84, Samarcanda, SEAF, Selva, S.L., Sun & Service, Uzzano Servizi.
Lunedì 15 ottobre saranno illustrati i risultati raggiunti dal progetto, che si è rivolto al terzo settore con l’obbiettivo non solo di promuovere l’innovazione di processo, di servizio e organizzativa delle cooperative sociali, in base ai bisogni formativi emersi, ma anche di migliorare la conoscibilità sul territorio del mondo cooperativo e dei suoi servizi.
Nel corso della mattinata si susseguiranno gli interventi dei soggetti gestori, con la partecipazione dell’Assessore provinciale alla formazione professionale, Paolo Magnanensi e della Dirigente delle Politiche Attive del Lavoro, Anna Pesce, e saranno commentati i dati relativi all’ attività formativa e alle modalità organizzative che hanno caratterizzato il progetto.