Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un gruppo lombardo vuole le Terme Salute: ecco il progetto piscine ludiche

9/11/2012 - 8:50

MONTECATINI - Mesi fa è stato tentato un primo approccio di gestione delle Terme La Salute, poi sfociato in una formale manifestazione d’interesse, da parte di un gruppo privato con base in Lombardia, che ieri si è presentato per illustrare a sindaco e albergatori il progetto in dettaglio. Il modello che ha in mente il gruppo è quello bavarese di Erding, cittadina situata nei pressi di Monaco dove esiste un complesso termale da 150.000 mq (il più grande d’Europa), 600 dipendenti e 4.500 visitatori al giorno.

Alla Salute dovrebbe sorgere un parco termale con una serie di piscine ludiche (comunque non più di 10) di diversa forma, dimensione e tipologia (alcune con idromassaggi, altre con scivoli, altre ancora più dedicate al relax e all’area saune). Costo stimato: circa 20 milioni. Un altro sogno? Per il momento sembra che gli interlocutori montecatinesi siano rimasti entusiasti di quanto ascoltato. L'azienda avrebbe chiesto agli albergatori l’acquisto di pacchetti di biglietti di ingresso anche nella bassa stagione e vogliono precise garanzie da parte della città, alla quale hanno esplicitamente chiesto una unità d’intenti e nessun mal di pancia.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2012 - 9:17

AUTORE:
Giuseppe C.

Per un lettore e un altro lettore (ma un nome non ce l'avete?).. per la cronaca la confusione sta nella definizione "imprenditori".
Noi locali operanti in Trentino siamo professionisti, per tanto offriamo idee e servizi in cambio di un compenso, non investimenti.
Mentre l'imprenditore per definizione basica è colui che investe e assume il rischio d'impresa, il che è diverso.

Saluti!

9/11/2012 - 17:47

AUTORE:
Un altro lettore

L'articolo non fa affatto confusione: del gruppo in questione interessato alla Salute (nel senso di farci un parco acquatico) i giornali ne parlano da tempo. Gli imprenditori locali operanti in Trentino sono tutt'altra cosa.

9/11/2012 - 14:40

AUTORE:
2 lettori

a me risulta che la possibile piscina NON sarebbe comunque termale anche perche il sindaco si sarebbe opposto con la frase: l unica piscina termale deve rimanere quella delle leopoldine

9/11/2012 - 9:40

AUTORE:
Un Lettore

Finalmente qualcuno si fa avanti per investire sul nostro territorio?!
E se chiedono certe garanzie mi sa che lo conoscono bene, il territorio!

P.s. Comunque per la cronaca l'articolo fa un pò di confusione: qualche mese fà la gestione delle Terme della Salute (che poi non era una vera e propria gestione ma un usufruire della location) era stata chiesta da un gruppo di imprenditori locali operanti in Trentino, gli investitori della Lombardia sono un'altra cosa!