As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La società Acqvasport di Brescia ha inviato alle Terme una manifestazione d'interesse per realizzare un complesso di piscine ludiche allo stabilimento «La Salute» e alle ex serre. Il gruppo è intenzionato a prendere gli immobili per 99 anni, concretizzando a proprie spese il progetto e pagando all’azienda di viale Verdi un canone annuale per il diritto di superficie.
Acqvasport è pronta a investire 20 milioni, prendendo come modello in Germania: vuole creare nell’area 10 piscine di diverse dimensioni, tre delle quali sarebbero coperte e utilizzabili durante la stagione invernale, immerse in uno scenario di 5mila mq di spiaggia artificiale e due km di scivoli. Gli spogliatoi, capaci di ospitare 2.000 persone, sarebbero interrati. Il complesso ospiterebbe una reception con saune e bagni turchi disposti su 700 mq. e scivolo che parte da oltre 20 m. di altezza sarebbero rivestiti in vetro. Nelle ex-serre termali, l’associazione sportiva vuole realizzare un bar e un ristorante, mentre all’interno della Salute sarebbe previsto anche un centro sportivo con attività legata al cardio-fitness.
Acqvasport vuole ampliare anche il parcheggio di viale Marconi, portandolo a 6.500 mq, con una via alberata che porterebbe alle piscine. La Soprintendenza avrebbe già espresso, in via informale, un primo parere positivo sull’intervento ideato dai tecnici di Acqvasport. I lavori dovrebbero partire alla fine dell’anno per concludersi alla fine del 2014.