Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La società Acqvasport di Brescia ha inviato alle Terme una manifestazione d'interesse per realizzare un complesso di piscine ludiche allo stabilimento «La Salute» e alle ex serre. Il gruppo è intenzionato a prendere gli immobili per 99 anni, concretizzando a proprie spese il progetto e pagando all’azienda di viale Verdi un canone annuale per il diritto di superficie.
Acqvasport è pronta a investire 20 milioni, prendendo come modello in Germania: vuole creare nell’area 10 piscine di diverse dimensioni, tre delle quali sarebbero coperte e utilizzabili durante la stagione invernale, immerse in uno scenario di 5mila mq di spiaggia artificiale e due km di scivoli. Gli spogliatoi, capaci di ospitare 2.000 persone, sarebbero interrati. Il complesso ospiterebbe una reception con saune e bagni turchi disposti su 700 mq. e scivolo che parte da oltre 20 m. di altezza sarebbero rivestiti in vetro. Nelle ex-serre termali, l’associazione sportiva vuole realizzare un bar e un ristorante, mentre all’interno della Salute sarebbe previsto anche un centro sportivo con attività legata al cardio-fitness.
Acqvasport vuole ampliare anche il parcheggio di viale Marconi, portandolo a 6.500 mq, con una via alberata che porterebbe alle piscine. La Soprintendenza avrebbe già espresso, in via informale, un primo parere positivo sull’intervento ideato dai tecnici di Acqvasport. I lavori dovrebbero partire alla fine dell’anno per concludersi alla fine del 2014.