As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Uscita infrasettimanale per la Pfm cure 2 children, che va a giocare la penultima di campionato in terra lucchese, in una palestra gremita ma forse non adatta a ospitare una serie B.
Le ragazze di coach Becciani si presentano a San Concordio ben motivate ma ancora prive delle due titolari Bruni e Tofanelli. La partita appare subito diversa agonisticamente da quella disputata un mese prima, meno nervosismi in campo a favore del gioco, e comunque la coppia arbitrale è attentissima a segnalare ogni tipo di contatto.
Nel primo quarto le due squadre se la giocano a viso aperto e Lucca, grazie alla sua alta percentuale ai liberi, riesce a chiudere avanti di 6 lunghezze. Montecatini è scesa in campo con il giusto atteggiamento e nel secondo quarto una incontenibile Grieco (in foto) mette in difficoltà la difesa lucchese e riporta la squadra sul 26/22, ma dalla lunetta si sprecano occasioni buone per avvicinarsi di più.
Nella ripresa è il capitano Capoccia che prende per mano la squadra e segna dieci punti consecutivi mentre Ferraboschi continua la sua asfissiante difesa su Benicchi (solo 4 punti in tre quarti) e limita le incursioni delle padrone di casa. Ma le lucchesi hanno ancora benzina nelle gambe e nell'ultimo quarto riescono piano piano ad allungare il divario chiudendo sul 56/41.
Tabellini Pfm: Ferraboschi 6- Grieco 10- Capoccia 10- Agostini 2- Nannini 2- Seghetti 1-Barni 0- Paolini 0- Mariotti Ale 2-Agresti 0- Mariotti A. 8
allenatori Becciani e Mariotti TL 15/29
Tabellini Lucca Benicchi 8- Mazoni 9- Nerini 3, Doda 0- Ricci 0- Razza 3- Pacini 6- Masini 11- Bonciolini gaia 12 – Bonciolini A. 4
Alenatore Piazza Tl 14/18