Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Uscita infrasettimanale per la Pfm cure 2 children, che va a giocare la penultima di campionato in terra lucchese, in una palestra gremita ma forse non adatta a ospitare una serie B.
Le ragazze di coach Becciani si presentano a San Concordio ben motivate ma ancora prive delle due titolari Bruni e Tofanelli. La partita appare subito diversa agonisticamente da quella disputata un mese prima, meno nervosismi in campo a favore del gioco, e comunque la coppia arbitrale è attentissima a segnalare ogni tipo di contatto.
Nel primo quarto le due squadre se la giocano a viso aperto e Lucca, grazie alla sua alta percentuale ai liberi, riesce a chiudere avanti di 6 lunghezze. Montecatini è scesa in campo con il giusto atteggiamento e nel secondo quarto una incontenibile Grieco (in foto) mette in difficoltà la difesa lucchese e riporta la squadra sul 26/22, ma dalla lunetta si sprecano occasioni buone per avvicinarsi di più.
Nella ripresa è il capitano Capoccia che prende per mano la squadra e segna dieci punti consecutivi mentre Ferraboschi continua la sua asfissiante difesa su Benicchi (solo 4 punti in tre quarti) e limita le incursioni delle padrone di casa. Ma le lucchesi hanno ancora benzina nelle gambe e nell'ultimo quarto riescono piano piano ad allungare il divario chiudendo sul 56/41.
Tabellini Pfm: Ferraboschi 6- Grieco 10- Capoccia 10- Agostini 2- Nannini 2- Seghetti 1-Barni 0- Paolini 0- Mariotti Ale 2-Agresti 0- Mariotti A. 8
allenatori Becciani e Mariotti TL 15/29
Tabellini Lucca Benicchi 8- Mazoni 9- Nerini 3, Doda 0- Ricci 0- Razza 3- Pacini 6- Masini 11- Bonciolini gaia 12 – Bonciolini A. 4
Alenatore Piazza Tl 14/18