Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pfm cure 2 children – Juve Pontedera 33/56
Ferma ancora a zero punti la squadra di Mariotti e Becciani che non riesce a entrare in partita nemmeno in questa seconda giornata di ritorno del campionato regionale di serie B femminile nonostante l'avversaria potrebbe essere alla portata, visto che si parla di una squadra similmente strutturata che si affida all'esperienza di una paio di ragazze più grandi ma come Montecatini ha scelto di avvalersi delle più giovani del vivaio per completare il roster.
Pontedera si dimostra subito più motivata e dopo due minuti di gioco sul 2/5 mette una seconda tripla che demoralizza le termali. Da sotto le plance si sbaglia tantissimo (solo tre su dieci nei primi minuti) e solo Mariotti segna e trascina la squadra, mentre Agostini recupera palloni e Tofanelli si butta sui rimbalzi. Ma Pontedera gioca con più sicurezza ed è più precisa al tiro e nonostante un secondo tempo molto equilibrato, grazie anche ad una tripla di Barni allo scadere del periodo, le termali si portano dietro quel – 10 accusato nei primi minuti di gioco e si va al riposo lungo con il risultato di 16/26.
La seconda parte della gara sembra la fotocopia di quello già visto nella prima, Montecatini che sbaglia da sotto tiri semplici ottenuti con buone giocate e perde troppi palloni, che automaticamente Pontedera trasforma in contropiedi raddoppiando così il suo vantaggio ( 23/45). Solo nell'ultimo quarto il reparto lunghe concretizza qualche bel canestro e la difesa non fa aumentare ancora oltre il divario chiuendo la partita sul 33/56.
Tabellini PFM: Tofanelli 7, Agresti 0, Barni 3, Bruni 2, Agostini 5, Paolini 0,
Ferraboschi 3, Seghetti 0, Mariotti 0, Capoccia 5, Grieco 2, Mariotti A. 6
- Allenatori Mariotti e Becciani TL 8/20 uscita per 5 falli Tofanelli
Tabellini Pontedera: Catalano 2, Lorusso 0, Mannucci 0, Cencetti 6, Rossi 10, Cignoni 10, Orsini 16, Dal Pivo 6, Daddi 2, Falco 0, Giusti 2, Regoli 2
allenatore Bondi TL 6/12
parziali 6/16 10/11 7/18 10/11 - 6/16 16/26 23/45 33/56