As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pfm cure 2 children – Juve Pontedera 33/56
Ferma ancora a zero punti la squadra di Mariotti e Becciani che non riesce a entrare in partita nemmeno in questa seconda giornata di ritorno del campionato regionale di serie B femminile nonostante l'avversaria potrebbe essere alla portata, visto che si parla di una squadra similmente strutturata che si affida all'esperienza di una paio di ragazze più grandi ma come Montecatini ha scelto di avvalersi delle più giovani del vivaio per completare il roster.
Pontedera si dimostra subito più motivata e dopo due minuti di gioco sul 2/5 mette una seconda tripla che demoralizza le termali. Da sotto le plance si sbaglia tantissimo (solo tre su dieci nei primi minuti) e solo Mariotti segna e trascina la squadra, mentre Agostini recupera palloni e Tofanelli si butta sui rimbalzi. Ma Pontedera gioca con più sicurezza ed è più precisa al tiro e nonostante un secondo tempo molto equilibrato, grazie anche ad una tripla di Barni allo scadere del periodo, le termali si portano dietro quel – 10 accusato nei primi minuti di gioco e si va al riposo lungo con il risultato di 16/26.
La seconda parte della gara sembra la fotocopia di quello già visto nella prima, Montecatini che sbaglia da sotto tiri semplici ottenuti con buone giocate e perde troppi palloni, che automaticamente Pontedera trasforma in contropiedi raddoppiando così il suo vantaggio ( 23/45). Solo nell'ultimo quarto il reparto lunghe concretizza qualche bel canestro e la difesa non fa aumentare ancora oltre il divario chiuendo la partita sul 33/56.
Tabellini PFM: Tofanelli 7, Agresti 0, Barni 3, Bruni 2, Agostini 5, Paolini 0,
Ferraboschi 3, Seghetti 0, Mariotti 0, Capoccia 5, Grieco 2, Mariotti A. 6
- Allenatori Mariotti e Becciani TL 8/20 uscita per 5 falli Tofanelli
Tabellini Pontedera: Catalano 2, Lorusso 0, Mannucci 0, Cencetti 6, Rossi 10, Cignoni 10, Orsini 16, Dal Pivo 6, Daddi 2, Falco 0, Giusti 2, Regoli 2
allenatore Bondi TL 6/12
parziali 6/16 10/11 7/18 10/11 - 6/16 16/26 23/45 33/56