A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
BORGO: Gaffino Rossi, Manganelli, Rolando, Di Giusto, Settepassi, Corsi, Maretti (86' Candiano), Caciagli, D'Antoni (90' Santini) Goncalves Dimas (75' Del Porto), Nolè. Allenatore: Masi.
GAVORRANO: Addario, Mazzanti, Tognarelli (57' Romiti) Nicoletti, Miano, Fatticcioni, Zane (52' Peluso), Della Latta, Gurma, Lo Sicco (75' Moscati), Nocciolini. Allenarore: Buso
ARBITRO: Piscopo di Imperia.
RETI: 44' D'Antoni, 81' Peluso.
NOTE: ammoniti: Manganelli, Rolando, Di Giusto, Caciagli, Dimas per il Borgo a Buggiano; Miano, Della Latta e Nocciolini per il Gavorrano. Spettatori 205 per un incasso di 1300 euro compreso rateo abbonati.
Primo tempo
Dopo due muniti di recupero le squadre sono negli spogliatoi.
Il Borgo attacca pensando anche a difendersi ed Il Gavorrano opera di rimessa. I primi quarantacinque minuti vedono un predominio azzurro. Segna D'Antoni al 44.
La ripresa è di marca Gavorrano, che insegue il pareggio che raggiunge su calcio di rigore a otto minuti dalla fine.
0′ Calcio d’inizio.
10′ Ritmi blandi per il momento. Nessun tiro in porta.
18 Tiro del Gavorrano senza pretese
30′ Alla mezz’ora sempre 0-0.
36 attacco Borgo senza esito
41 Punizione pericolosa per il Borgo. Respinge la barriera
44 Borgo in Gool!!! segna D'Antoni. Splendido tiro da 25 metri.
45′ Due minuti di recupero.
Al riposo: è sempre 1-0
46 si riprende
75 siamo ancora sullo 1-0. Il Borgo gestisce la gara, ma il Gavorrano attacca.
82. Gool Gavorrano, segna Peluso appena entrato su calcio di rigore. E' 1-1 . E' un rigore che amareggia molto la panchina azzurra.
90′ Siamo nei minuti di recupero.
93 Attacco Borgo senza esito
95 Finisce la gara. In casa Borgo musi lunghi.
Le pagelle
Gaffino Rossi 6,5 Per larghi tratti della gara inoperoso, dà sicurezza a tutto il reparto arretrato. Nel secondo tempo salva, aiutato dalla traversa, un tiro destinato all’incrocio.
Manganelli 6.5 Buon senso della posizione in fase di ripiegamento, utile nelle mischie in area.
Rolando 6: Meno appariscente del compagno e meno nel vivo del gioco. Non spinge come dovrebbe.
Corsi 7 Tornato titolare dopo lunga assenza permette alla squadra di ripartire con sicurezza. Si piazza davanti alla difesa e mai perde testa e palloni. Si muove alla Pirlo.
Di Giusto 5. Sciupa una prestazione di carattere con la sciagurata entrata da tergo su Nocciolini che provoca il rigore. Anche se il fallo resta dubbio, il difensore non è tranquillo in campo.
Settepassi 7 Con le lunghe leve che si ritrova anticipa e ferma tutti. Poi le prende anche di testa. La nuova compattezza della difesa azzurra si deve anche alla sua rinnovata forma fisica.
Maretti 6 Non sempre è rapido e lucido nel far ripartire l’azione. Resta un motorino instancabile e fa pressing in ogni zona del campo. Dal 87’ Candiano n.g.
Caciagli 6 Prima centrodestra, poi trequartista. Il cambio di posizione forse minaccia il suo coordinamento e finisce per influenzare negativamente la prestazione. Deve tirare il fiato.
D’Antoni 7,5 Scaglia un destro da 25 metri che si infila preciso nel sette. Ha l’animo da lottatore e risulta il più vivace in campo. Dal 90’ Santini n.g.
Dimas 6 Nervoso, poco concentrato, fuori dagli schemi. Giornataccia per il brasiliano apparso anche lento, l'ombra del magnifico attaccante di domenica scorsa. Sostituito in attesa di momenti migliori. Dal 75’ Del Porto 5,5 Impatto zero e tanti rimpianti.
Nolè 7,5 Centrocampista dai piedi buoni e visione di gioco. Dà freschezza e velocità sia nella zona centrale che sugli esterni. Elemento di valore. Il migliore insieme a D'Antoni.
Masi.6-. La squadra negli ultimi turni è in crescendo e dovrebbe avere assunto il suo assetto definitivo. Deve dare più convinzione ai ragazzi che scendono in campo. Tarda troppo nei cambi, che praticamente non effettua.
Forza azzurri!!! Una delusione per gli azzurri questo pareggio, ma era importante muovere la classifica.
Adesso la rosa è al completo e usciremo presto dalla zona calda della classifica. Dobbiamo crederci.
Buona la prova di D'Antoni (nella foto) al sesto gol stagionale.