Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR B
Borgo a Buggiano-Foligno 1-0 Le pagelle

17/2/2013 - 17:24


1-0

Borgo a Buggiano: Tonti; Annoni (91’ Manganelli), Checchi, Garaffoni, Pastore; Fioretti (51′Santini), Forte, Caciagli, Nole’; Dimas (88’ Settepassi), D’Antoni.

All. Masi.

A disp: Gaffino Rossi, Rolando, Butini, Delporto.

 

Foligno: Piacenti; Biondi (46’ Fedeli), Cotroneo, Adamo; Costanzo, Menchinella (77′ Fondi), Borgese, Vassallo, Verruschi (74’ Desole); Gaeta, Balistreri.

All. Monaco.

A disp: Rospetti, Padoin, Colombi, Brunori Sandri.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale

Note: Ammoniti: Annoni (B), Nolè (B), Adamo (F). Espulsi: al 85’ Checchi (B), 94’  Garaffoni (B). Angoli: 6-5

Marcatore: 39′ pt D’Antoni.

Il Borgo vince con un bel gol di D'Antoni nel primo tempo, Tonti para un rigore a 10 minuti dalla fine e finisce in nove per le espulsioni di Checchi e Garaffoni 

 

La cronaca

 

0′ Il fischio d’inizio del match

25′ La punizione pericolosa di Dimas

35′ D’Antoni grande occasione, ma la conclusione è imprecisa

39′ Gooollll!!! Dimas lancia lungo D’Antoni sul filo del fuorigioco, scatto della punta che spara sotto la traversa per l’1-0

40′ Ammonito Nolè

45′ Fine primo tempo

46′ Si riprende a giocare

55′ Occasione per Costanzo di poco fuori

64′ Il Foligno attacca a tutta, va in contropiede il Borgo. Due ammoniti: Adamo e Borghese

66′ Bella uscita di Piacenti che salva su D’Antoni, poi bel tiro di Santini da fuori parato ancora da Piacenti

82′ Rigore per il Foligno per fallo di mani! C’è anche l’espulsione di Checchi autore del fallo. Clamorosa parataaaaaaa di Tonti su Gaeta!!!!!! Il risultato per ora è salvo.

 

86' Attacca il Foligno a pieno organico: il Borgo è alle corde, ma la difesa in qualche modo regge.

 

88' Mischia furibonda in area del Borgo; il pallone viene respinto.

90′ Espulso anche Garaffoni per rosso diretto, e Borgo in 9

 

90+2 Borgo alleggerisce a centro campo

 

90+4′ Finita! 

 

Le nostre pagelle della gara: 

8 Tonti Si allunga sulla sua sinistra e devia in corner il calcio di rigore. Salva l’1-1 a tre minuti dal 90’. Permette al Borgo di vincere e affrontare le prossime gare con più tranquillità. Uomo del match.

 

7,5 Annoni. Prestazione super, Senza soste "avanti e indetro" Non si fa mai superare ed è imprendibile nelle sue incursioni. Alla grande. Dal 91’ Manganelli n.g.

 

6,5 Pastore A volte impreciso nei passaggi e meno continuo nelle avanzate. Si comporta bene in fase difensiva.

 

6,5 Checchi Annulla Balistreri. Generoso come sempre, compie il suo compito con diligenza. Suo il presunto mani in area che causa il penalty, rimediato da Tonti. Doppio giallo, domenica non ci sarà.

 

6,5 Garaffoni Superbo, detta la cadenza in difesa, la sua prestazione è penalizzata quando nel recupero si accapiglia con l’arbitro e viene espulso con un Rosso diretto. Peccato.

 

6 Forte  Alla seconda prova dall’inizio è ancora difficile inquadrarlo. Cerca l'interdizione a centro campo, ma non sempre gli riesce, in fase di costruzione spesso è impreciso, deve migliorare.

 

7,5 Caciagli. L'uomo del centrocampo a cui il Mister da fiducia totale. Interrompe gli avversari e costruisce sempre bene. Esperto, prende punizioni importanti nel momento più difficile. Dal 88’ Settepassi: qualche minuto in campo, ma la sua prestazione non è giudicabile .

 

6,5 Nolè Aiuta le punte e la difesa. Sinistro insidioso. Si impegna nei pressing e nelle ripartenza. Molto efficace nelle interdizioni nel finale di gara.

 

5 Fioretti Impalpabile e poco presente. Ancora fuori dagli schemi,

7 Santini Subentra a Fioretti e aggiunge vitalità e freschezza con giocate non prevedibili, come al solito. Va vicino due volte al raddoppio. Non abbiamo capito perchè non è stato utilizzato fin dall'inizio. Prova molto positiva

 

6,5 Dimas Spesso richiamato dalla panchina e dal pubblico quando si fa anticipare e cerca soluzioni personali, senza risultato.  Offre però l’assist  per il gol vittoria. Può fare decisamente meglio

 

7 D’Antoni Conclusione micidiale e gol imprendibile; si muove bene e tiene la difesa avversaria sempre in apprensione. 10° gol stagionale. Molto bene.

 

Mister Masi. 6,5 La squadra è bene messa in campo e comincia a giocare a memoria. Capisce che qualcosa non funziona in mezzo al campo ed inserisce Santini: la squadra acquista freschezza e profondità. Riesce a tenere unito il gruppo. Positivo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: