Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
BORGO A BUGGIANO: Tonti, Manganelli, Garaffoni, Settepassi, Pastore, Candiano (88' Del Porto), Maretti, Nolè, Santini (80' Forte), D'Antoni, Goncalves Dimas (90' Butini). A disposizione: Gaffino Rossi, Barigelli, Rolando, Lazzoni. Allenatore: M Masi.
HINTERREGGIO: Mengoni, Angelino, Anzillotti, Impagliazzo, Ungaro, Franceschini, Lavrendi (61' Kras), Vicari, Cruz, Aliperta (76' Febbraio), Carbonaro. A disposizione: Parisi, Marguglio, Broso, Trentinella, Condomitti. Allenatore: Venuto
ARBITRO: Fanton di Lodi.
RETI: 35' Impagliazzo (autorete), 84' Carbonaro.
NOTE: ammoniti Manganelli, Santini e Candiano per il Borgo a Buggiano; Franceschini e Vicari per l'Hinterreggio.
14.30: fischio d’inizio
30′ Nulla di fatto alla mezz’ora: sempre reti inviolate
35′ Goooll del Borgoooo. Clamorosa autorete di Impagliazzo! Gli azzurri sono in vantaggio.
43 Il gioco staziona a centrocampo.
45′ Fine primo tempo
46′ Si riprende a giocare
52' Attacca il Borgo, ma la difesa respinge
60 Colpo di testa in mischia, ma il portiere sventa la minaccia
75 Contropiede dell'Hinterreggio, ma la difesa azzurra non si fa sorprendere
80 Azione pericolosa di D'Antoni
83 Pareggio Hinterreggio: Carbonaro realizza la rete. 1-1 tutto da rifare.
88 Tiro pericoloso del Borgo
90 Attacco Borgo, ma niente di fatto. Emerge la stanchezza
90+3 Dopo tre minuti di riposo finisce con un pareggio,
La quinta vittoria consecutiva è sfumata nel finale.
Le pagelle
Tonti 6 Oggi non è stato sempre sicuro, ma sul pareggio non ha colpe.
Manganelli 5,5. Si fa sorprendere nell’azione dell’1-1. È troppo frettoloso nel far ripartire l’azione, ma grande generosità; può fare meglio.
Pastore 6 Va in affanno nella prima frazione sulle avanzate ospiti. Il campo ai limiti della praticabilità non lo aiuta, ma non molla mai.
Maretti 6,5 Poco appariscente. È prezioso e concreto nell' interdizione al centro del campo.
Settepassi 6,5 Tiene a bada l’insidioso Cruz senza particolari patemi d’animo. Buon rientro.
Garaffoni 7 Guida con maestria un sempre più solido reparto arretrato. Pedina di fisico e di esperienza che al Borgo serviva.
Santini 6 Prova non esaltante; si incaponisce in confronti spesso con più avversari che a volte lo stringono senza lasciargli fiato; il terreno allentato lo penalizza. Dal 79’ Forte n.g.
Nolè 7 Propizia l’autogol del vantaggio con un cross basso. Continuo e determinato, lo troviamo in ogni angolo del campo. Fra i migliori. Ispiratore.
D’Antoni 6 Sciupa il 2-0 solissimo in area. E' ben controllato, non segna e il Borgo non vince.
Dimas 6,5. Si impegno molto; prova in almeno tre occasioni, ma è ben controllato. Appare contrariato della sostituzione. Dal 90’ Butini n.g.
Candiano 6,5 L’altro giovane esterno che da vigore, ma non trova gli attaccanti pronti a concludere, comunque positivo. Delporto n.g. Entra all’88 e non ha tempo di mettersi in mostra
Masi 6. Non sempre appare ascoltato dai suoi, che comunque si impegnano al massimo. Il vantaggio andava gestito con cambi più tempestivi. Da ricucire subito l'apparente incomprensione con Dimas.
Nella foto Impagliazzo dell'Hinterreggio