Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato per i cittadini della Valle del Pescia venerdì sera si è ritrovato al Comicent, per fare il punto della situazione, dopo la raccolta di firme contro il business park e il ricorso al Tar.
Sono stati sottolineati gli effetti negativi che la struttura avrebbe sulle attività economiche e sull'assetto generale dell'area: la zona industriale ricadrebbe su un’area dotata di circa 150 imprese vivaistiche, la qualità della vita per i residenti andrebbe a peggiorare e si profilerebbe un grave rischio idrogeologico.
Tra le attività che avrebbero manifestato interesse a trasferirsi nell’area ci sarebbero una cartiera e anche un impianto per la produzione di energia elettrica a biomasse. Attività che secondo il comitato non sono destinate a portare nuova occupazione perché si tratta di trasferimenti di aziende già esistenti.
Il vicesindaco Franceschi ha assicurato di voler aprire un confronto con i residenti e il Comitato, al quale ha promesso un ruolo importante nella stesura del regolamento urbanistico.